Attualità
-
Studentessa di Brunico risultata positiva al Covid
Caso di positività al Covid al Sozialwissenschaftliches Gymnasium di Brunico. Non necessaria la quarantena per i compagni di classe.
-
Concorso letterario ladino Scribo: premiazione dei vincitori
I testi dei vincitori del concorso letterario ladino Scribo, Ivan Senoner e Rut Bernardi, sono stati pubblicati come libri e saranno presentati ad Ortisei il 10 ottobre.
-
Da Bolzano fanfara per l'Arge Alp, prima esecuzione il 30 settembre
La prima della fanfara composta da Valentin Gasser, vincitrice del concorso musicale Arge Alp, sarà eseguita il 30 settembre a Salisburgo alla conferenza dei capi di governo.
-
Nuova produzione del Laboratorio di teatromusical del Vivaldi
In scena dal 14 al 17 ottobre la nuova produzione di Teatromusical del Vivaldi, "Dimmi chi sei". Aperte le iscrizioni per il Laboratorio.
-
Fiera della formazione "Futurum", edizione 2020 in digitale
Presentata l’ottava edizione della Fiera Futurum 2020, che insieme alla manifestazione MINT e JobInfo si realizzeranno in forma digitale.
-
Reparatur-Café luoghi di inclusione e tutela del clima
Reparatur-Café solo questo pomeriggio in piazza Università a Bolzano. Esperti hanno aiutato a dar vita a vecchi oggetti e attrezzi. Presto nuovo repair café a Monguelfo-Tesido.
-
Scuola, inaugurato l’anno al Teatro comunale di Bolzano
L’anno scolastico degli istituti comprensivi e superiori in lingua italiana è stato ufficialmente inaugurato al Teatro comunale con una giornata dedicata al successo formativo .
-
2 nuovi casi di positività nelle scuole: 1 a Salorno e 1 a Egna
2 nuovi casi di positività al Coronavirus nelle scuole di lingua tedesca: 1 riguarda un alunno della primaria di Salorno e 1 della scuola per l’infanzia di Egna.
-
Apertura del Reparatur-Café rinviata a domani, meteo permettendo
L’apertura del Reparatur-Café, che avrebbe dovuto avvenire oggi pomeriggio, 23 settembre, alle ore 14 in centro a Bolzano, è stata sospesa per la pioggia. Meteo permettendo si terrà domani.
-
Covid-19, borsa di studio d'emergenza per studenti in difficoltà
Gli studenti che si trovano in difficoltà economiche legate al Covid-19 possono richiedere una borsa di studio in caso di riduzioni sostanziali del reddito familiari.