Attualità
-
"ëres – Fraueninfodonne": le donne e il coronavirus
La nuova edizione di "ëres – Fraueninfodonne" tematizza il ruolo della donna al tempo del coronavirus. Tema principale sono quelle donne che lavorando a tempo pieno in smart working.
-
Esami di Stato nelle scuole italiane: le regole per l'Alto Adige
Sabato il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato le ordinanze sugli esami di Stato. Martedì la Giunta ha pubblicato la Deliberazione sulla valutazione degli studenti. Tedesco nella prova orale.
-
La Giunta riduce la burocrazia per sostenere la cultura
La Giunta ha approvato una nuova importante misura "anticovid" per sostenere il settore cultura nella crisi determinata dalla sospensione di tutte le attività culturali.
-
Scuola dell’infanzia italiana: servizio di emergenza per 162 bambini
Nelle scuole materne sarà avviato da mercoledì 27 maggio il servizio di emergenza per le famiglie. Complessivamente sono state accolte 162 domande, 33 le scuole coinvolte.
-
Plurilinguismo, concorso d’idee per i giovani
La Provincia promuove un concorso d’idee rivolto ai giovani che stimoli il piacere delle lingue e del multilinguismo.
-
Scuola italiana, sarà attivato un servizio a sostegno delle famiglie
La scuola in lingua italiana attiverà entro il 27 maggio un servizio in favore delle famiglie. Vettorato: “Abbiamo trovato una soluzione rispondendo ad una precisa richiesta delle famiglie"
-
Formazione professionale, nuovo regolamento per gli esami
Via della libera della Giunta al nuovo regolamento che disciplina i requisiti per gli esami .
-
Cultura italiana, termine per i contributi anticipato al 31 luglio
La Giunta ha dato il via libera per l’anticipo dei termini per la presentazione delle domande di contributo agli uffici della ripartizione cultura italiana, che vengono anticipati al 31 luglio
-
Maturità: fissate le nuove regole dell'esame
Il 17 giugno si svolgerà l’esame di maturità che sarà solamente orale e sarà incentrato su cinque materie combinate tra loro. Nuova valutazione complessiva dell’esame.
-
Due nuove pubblicazioni dell'Archivio provinciale
In uscita due pubblicazioni dell’Archivio provinciale di Bolzano. Una è stata pubblicata per i 60 anni della direttrice Christine Roilo.