Attualità
-
Scuola, definiti i titoli necessari per l'insegnamento della religione
La Giunta ha definito i titoli necessari per insegnare religione. Il tirocinio sarà esteso anche agli insegnanti della scuola primaria.
-
Gli studenti possono tornare nei luoghi di studio austriaci
Accordo tra l’assessore Achammer e il ministro Faßmann. Gli studenti potranno varcare il confine e tornare nelle università austriache senza dover fare la quarantena.
-
Scuola italiana: task force per ripartire a settembre con le lezioni
Pronta a partire la task force della scuola italiana. Lunedì il primo incontro fra docenti e dirigenti di ogni ordine e grado. Già presentate 400 proposte per la didattica.
-
Seconda lingua online per stranieri extra-UE: aperte le iscrizioni
Coronavirus, le lezioni a distanza per i corsi di tedesco e italiano per stranieri extra-UE traslocano online in aule virtuali.
-
Alfreider: "100 anni di bandiera ladina. Insieme si è raggiunto molto"
Il vicepresidente ladino della Provincia Daniel Alfreider ricorda il 100mo anniversario della bandiera ladina: “Inizio accidentato, ma grazie all’Autonomia sono stati ottenuti importanti diritti”.
-
Premio Claudio Augusta, accolte anche le tesi in lingua inglese
Numerose le novità per l’edizione 2020 del Premio Claudia Augusta. La data di scadenza è fissata per venerdì 9 ottobre. Vettorato: “Ottimo strumento di promozione della conoscenza del territorio":
-
Planetarium: la Provincia partecipa ai costi di gestione 2020
La Provincia partecipa con 270.000 euro ai costi di funzionamento del Planetarium di San Valentino in Campo gestito dal Comune di Cornedo all’Isarco. Ok della Giunta al contributo annuale.
-
Scuola italiana, task force per il rientro a settembre
Rientro a scuola a settembre, unità operativa della scuola italiana: dirigenti e Intendenza al lavoro. In arrivo nuovi tablet, pc e fondi nazionali per l’acquisto di devices.
-
Nuovo kit digitale di orientamento "Orientierungskoffer"
Da dodici anni il kit di orientamento "Orientierungskoffer" è uno strumento collaudato nelle scuola media per aiutare i giovani nella scelta del loro futuro. Via al restyling.
-
Sostegno veloce e non burocratico per genitori soli
Su iniziativa dell’assessora Deeg durante l’emergenza coronavirus l’anticipo dell’assegno di mantenimento sarà prorogato senza oneri burocratici e le nuove richieste liquidate più velocemente.