Attualità
-
Dispersione scolastica, presentazione del progetto il 20 febbraio
Giovedì 20 febbraio presentazione a Bolzano del progetto FSE per combattere la dispersione scolastica negli istituti di lingua italiana della provincia. Introduce i lavori l’assessore Vettorato.
-
Giornata della lingua madre, il 21 febbraio incontro a Bolzano
Diverse iniziative in Alto Adige in occasione della Giornata internazionale della lingua madre. Il 21 febbraio, a Bolzano, il Bazar delle lingue.
-
Collaboratrici pedagogiche, al via la formazione in lingua tedesca
Dall’autunno 2020 riparte la formazione per collaboratrici pedagogiche nella scuola in lingua tedesca "Hannah Arendt". Dal 2021 partirà un corso anche presso la Levinas.
-
Kompatscher ad Auschwitz con gli studenti: "Mai più persecuzioni"
Il presidente della Regione Kompatscher in viaggio con ragazzi di Alto Adige e Trentino nei campi di sterminio nazista di Auschwitz e Birkenau: "Costruiamo insieme una società del rispetto".
-
Treno della memoria, Kompatscher partecipa a Promemoria Auschwitz
Da giovedì a sabato il presidente Kompatscher a Cracovia con gli studenti di Promemoria Auschwitz, il viaggio della memoria alla scoperta dei luoghi dell’Olocausto. Oggi la partenza da Bolzano.
-
Centro Trevi, ricco programma di mostre fino a giugno
Il Centro Trevi ripropone l’idea della stagione con "Primavera al Trevi 2020". Dal 7 febbraio fino a luglio in programma 12 mostre riguardanti diverse tematiche.
-
Scuola, rese note le materie della maturità per 4.000 studenti
Saranno circa 4.000 gli studenti delle scuole superiori in lingua italiana e tedesca alle prese, a partire dal 17 giugno, con l’esame di maturità. Definito l’elenco delle materie.
-
Progetto Argento Vivo, accessibili oltre 12.000 foto storiche
Messa in sicurezza e accessibilità della fotografia storica in Tirolo e Alto Adige con il progetto Argento vivo. Bilancio del triennio 2017-2019, oltre 12.000 foto storiche disponibili online.
-
Biblio24, nuovo record di prestiti e di utenti
Record di prestiti e di utenti per la biblioteca virtuale Biblio24. Oltre 130.000 prestiti nel 2019, il 30% in più rispetto all’anno precedente.
-
Centro Trevi, ripartita la rassegna “Lingue al cinema”
E’ ripartita la programmazione culturale sulle lingue al Centro Trevi con il progetto "Lingue al cinema-Kino und Sprachen", serate di visione di film in lingua straniera accompagnate da tutor.