Attualità
-
Archeologia al centro della Giornata del Patrimonio il 6 ottobre
"Fuochi per gli Dei" è il motto della Giornata europea del Patrimonio, dedicata quest’anno ai fuochi votivi preistorici.
-
Educazione stradale, convegno per gli insegnanti il 4 ottobre
Venerdì 4 ottobre convegno al Safety park sulla sicurezza stradale. Organizzano le intendenze scolastiche.
-
Migliori studenti della scuola italiana, il 4 ottobre la premiazione
Riconoscimento per gli studenti che rappresentano le eccellenze della scuola italiana in Alto Adige. Cerimonia di premiazione il 4 ottobre a Bolzano.
-
Cartina geografica dell'Euregio per le scuole
I presidenti Kompatscher, Platter e Fugatti hanno consegnato a due scuole di Bolzano le prime cartine geografiche dell’Euregio.
-
Kulturberichte 2019, pubblicazione dedicata al design
L’edizione 2019 dei Kulturberichte, edita congiuntamente da Provincia di Bolzano e Land Tirolo, è dedicata al design e ai suoi attori al di qua e al di là del Brennero.
-
Centro Trevi, in autunno grandi eventi trasversali per fare rete
Il Centro Trevi propone per 4 mesi appuntamenti che spaziano dalla montagna al teatro, passando per l’arte e i libri. Vettorato: “Questo è il luogo in cui la cultura può fare rete".
-
Promemoria Auschwitz, il 25 settembre la presentazione
Torna anche quest’anno il treno della memoria con il progetto Promemoria Auschwitz che porterà oltre 150 studenti nei luoghi dell’Olocausto. Il 25 settembre la presentazione.
-
Plurilinguismo nelle materne, garantiti gli standard di qualità
La Sovrintendenza italiana rassicura i genitori sull’offerta linguistica nelle scuole dell’infanzia. Qualità dell’insegnamento garantita indipendentemente da chi si aggiudica l’appalto.
-
Centri linguistici, quasi 2500 i partecipanti ai corsi estivi
Nella seconda metà di agosto 2.475 giovani con background migratorio hanno preso parte ai 234 corsi in tedesco ed italiano organizzati dai Centri linguistici provinciali.
-
Centri giovanili, serie di incontri con l'assessore Achammer
L’assessore Philipp Achammer incontra i giovani ad Appiano, Egna e Merano.