Attualità
-
"Signora fotograf(i)a": mostra a Bolzano aperta fino al 14 luglio
La mostra "Signora fotograf(i)a" è visibile fino a fine mese in cinque città dell’Euregio. Apertura prolungata per la mostra di Bolzano: chiuderà il 14 luglio.
-
Il satellite "Max Valier Sat" in orbita da due anni.
Il satellite "Max Valier Sat" festeggia due anni dal lancio: funziona perfettamente e molti radioamatori ne utilizzano i segnali quotidianamente.
-
Historegio, il 28 giugno a Trento convegno sulla storia dell'Euregio
Convegno sulle fondamenta storiche dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Sabato 28 giugno appuntamento a Trento, Historegio ha anche una nuova homepage.
-
Formazione professionale, strategie comuni nei territori Arge Alp
Il convegno "Prospettive di studio dopo il conseguimento del diploma" all’Eurac ha visto il confronto di esperti e testimonial. Achammer: "Anche i percorsi alternativi vanno sostenuti".
-
Cultura, Provincia di Bolzano tra le eccellenze in Italia
Provincia di Bolzano fra le best-practice italiane selezionate da Unioncamere e Symbola per il rapporto fra cultura e sviluppo dei territori. In Regione 34.000 occupati generano 2 miliardi di euro.
-
Violenza sui bambini, progetto nella scuola dell'infanzia di Ortisei
"Giù le mani!“: alla scuola dell’infanzia Sureghes di Ortisei si è svolto un progetto di prevenzione contro la violenza sessuale sui bambini.
-
Precari della scuola, verso una soluzione in tempi brevi
Verso la soluzione il tema dell’iscrizione nelle graduatorie nazionali dei docenti precari dell’Alto Adige. Si punta ad un accordo basato sul principio della reciprocità.
-
Maturità, domani si parte con la prima prova scritta
Domani al via gli esami di Stato per circa 1130 studenti delle scuole di lingua italiana, e 2829 delle scuole di lingua tedesca, dell’Alto Adige. Si parte con la prima prova di italiano.
-
Centro Trevi, prorogato il contratto e avviato il nuovo appalto
La Giunta provinciale ha approvato la proroga del contratto per la gestione dei servizi del Centro Trevi. Vettorato: "I servizi saranno ampliati".
-
Borse di studio, la DURP diventa la base per il calcolo
Nuovo regolamento per le borse di studio: dal 2019-2020 la DURP diventa la base per calcolare l’ammontare del contributo, l’importo massimo aumenta da 2.800 a 3.200 euro.