Attualità
-
Via libera al concorso di idee per promuovere il plurilinguismo
Giovani idee per entusiasmare la popolazione per le lingue, consentendo la conoscenza reciproca. Questo l’obiettivo del concorso di idee approvato dalla Giunta.
-
Indagine PISA, buoni i risultati della scuola altoatesina
Presentati i dati dell’indagine PISA sulla scuola in Alto Adige. Risultati sopra la media OCSE per lettura e matematica in linea con quelli della ricerca effettuata nel 2015.
-
Consulte giovani, focus su sostenibilità e nuove generazioni
Seduta comune delle Consulte giovani dei tre gruppi linguistici. Più sensibilizzazione per ambiente e sostenibiltà.
-
Bando per borse di studio per la formazione post-universitaria
Approvato dalla Giunta provinciale il bando di concorso per la concessione di borse di studio per la formazione post-universitaria.
-
Scuole medie italiane, chiusura anticipata al 12 giugno
Le scuole medie in lingue italiana quest’anno, termineranno in anticipo: ultimo giorno il 12 giugno anzichè il 16. Lo ha deciso la Giunta provinciale
-
Museion, il direttore van der Heide incontra Kompatscher
Il futuro direttore del Museion di Bolzano, Bart van der Heide, ha incontrato il presidente Arno Kompatscher. Per il 2020 in calendario 5 mostre: una esporrà gli acquisti artistici della Provincia.
-
Scuola italiana, deciso il passaggio a Windows
La scuola italiana passerà al sistema operativo Windows nel corso dei prossimi due anni. Vettorato: "Allineamento dei tre sistemi scolastici e dell’apparato amministrativo su un unico sistema".
-
Cultura, la Provincia entra nella Fondazione Tinne
La Provincia di Bolzano entra nella Fondazione Tinne che gestirà la collezione d’arte Koester e punta a far rinascere la colonia di artisti di Chiusa.
-
Contratto collettivo degli insegnanti, via libera alle modifiche
Approvato il terzo contratto per gli insegnanti relativo al periodo 2016-2018. Importanti modifiche su indennitá provinciale e previdenza complementare, assessori soddisfatti.
-
Goodbye Glaciers: la mostra approda a Bolzano dal 29 novembre
Conferenza di apertura di Goodbye Glaciers al Centro Trevi il 29 novembre. Poi a seguire l’inaugurazione della mostra alla Galleria Civica.