Attualità
-
Natale al Trevi: lunedì 18 premi per le tesi di laurea e agli autori
Lunedì 18 al Centro Trevi saranno consegnati il Premio Claudia Augusta a 40 studenti e il Premio Letterario Alto Adige Giovani autori.
-
Scuole dell'infanzia: criteri per l'assegnazione del personale
Sarà rivisto il sistema di assegnazione dei posti per il personale delle scuole dell’infanzia: i nuovi criteri sono stati approvati dalla Giunta provinciale.
-
Concerto d’archi sotto le stelle al Planetarium
Sabato 16 dicembre alle 18 e alle 19.30 due concerti dell’ensemble di archi Ludus Quartet allieteranno gli ospiti del Planetarium Alto Adige.
-
Formazione tedesca, da gennaio Direzione al posto del Dipartimento
La giunta approva la proposta dell’assessore Achammer: nasce la Direzione istruzione e formazione tedesca che prenderà il posto del Dipartimento.
-
Scuola, oltre 27.500 gli alunni delle elementari in Alto Adige
Sono 27.647 gli alunni delle 327 scuole primarie dell’Alto Adige, il 12,8% è di origine straniera. Il dato emerge da una ricerca ASTAT.
-
Scuole dell'infanzia, giornate delle porte aperte dall'11 al 16
Dall’11 al 16 dicembre giornate delle porte aperte nelle scuole dell’infanzia italiane della provincia. Iscrizioni dal 15 al 19 gennaio.
-
Cartine con i toponimi di Ortisei, presentazione il 12 dicembre
Grazie a un progetto congiunto a più mani, il Comune di Ortisei dispone di cartine con 1500 toponimi ladini. Il 12 dicembre la presentazione.
-
Torna in scena il 14 dicembre l'Ammalato immaginario del Vivaldi
La Scuola di musica Vivaldi mette in scena il 14 dicembre a Castel Mareccio “L’ammalato immaginario”. Orchestra diretta da Claudio Astronio
-
Biblioteca Claudia Augusta chiusa dall'8 al 10 dicembre
La Biblioteca provinciale italiana “Claudia Augusta” rimarrà chiusa al pubblico dall’8 al 10 dicembre. L’11 è prevista la presentazione di un libro
-
Borse di studio per studenti che frequentano corsi all'estero
Scade il 14 dicembre il termine per la presentazione delle domande per la concessione di borse di studio a studenti frequentanti fuori provincia.