Attualità
-
Lo sport fa scuola, il 30 novembre presentazione del progetto
La Giunta ha approvato una serie di misure per incentivare l’attività sportiva nelle scuole. La campagna ed i suoi testimonial saranno presentati alla stampa.
-
Dalla Giunta: Sigrun Falkensteiner nuova Sovrintendente scolastica
Sarà la 42enne pusterese Sigrun Falkensteiner la nuova Sovrintendente scolastica tedesca. Il via libera alla sua nomina è arrivato dalla Giunta provinciale.
-
Dalla Giunta: areale ferroviario di Bolzano, sotto tutela due edifici
Deciso il vincolo di tutela per conservare gli edifici che ospitavano l’officina trazione elettrica e la centrale termica nella stazione ferroviaria di Bolzano.
-
Scuole infanzia tedesche a Bolzano, porte aperte il 4 dicembre
Le scuole per l’infanzia in lingua tedesca a Bolzano, in vista delle iscrizioni 2018/19, invitano ad una giornata delle porte aperte lunedì 4 dicembre.
-
Integrazione, bilancio dei dieci anni dei centri linguistici
All’Eurac si è tenuto un ciclo di incontri per i dieci anni dei centri linguistici. Sono circa 10.000 gli scolari cui è stato dato sostegno nell’apprendimento
-
Cyberbullismo, esperti al Carducci per informare i ragazzi
Nell’ambito del progetto Mediazioni, incontro al Liceo Carducci sul tema del bullismo e del cyberbullismo.
-
Itinerari culturali del Sacro Romano Impero, convegno il 30 novembre
Le vie dell’Impero al centro di un convegno patrocinato dall’Euregio che si terrà il 30 novembre a Bolzano. Ospite di rilievo Philippe Daverio.
-
Scuola: "Orientando" e porte aperte per la scelta delle superiori
Il 29 e 30 novembre "Orientando" per aiutare i ragazzi di terza media a scegliere la scuola giusta. Al via da dicembre le porte aperte nei singoli istituti.
-
Quando i bambini iniziano a parlare tardi: serata alla Teßmann
Ai problemi dei bambini nello sviluppo del linguaggio è dedicata la conferenza pubblica di mercoledì 29 alla biblioteca provinciale Teßmann di Bolzano.
-
Nominati i rappresentanti provinciali negli organi della Haydn
Felix Resch rappresenterà la provincia nel cda dell’Orchestra Haydn. Patrick Bergmeister farà parte del collegio dei revisori.