Attualità
-
Inclusione di alunni con disabilità: contributi alle scuole private
Alle scuole paritarie riconosciute la Provincia concede sostegni finanziari per attuare misure di inclusione di alunni con disabilità.
-
Dalla Giunta: misure per la scuola dell’infanzia in lingua tedesca
La Giunta provinciale ha approvato oggi un pacchetto di misure per affrontare la crescente complessità nelle scuole dell’infanzia in lingua tedesca.
-
Dalla Giunta: inserimento insegnanti, via libera ai nuovi criteri
Nuovi criteri per l’inserimento professionale degli insegnanti: periodo di prova dal primo contratto, regolate anche formazione e praticantato.
-
Dalla Giunta: agenzie locali per i corsi di lingua per extracomunitari
La Giunta provinciale ha disciplinato le modalità dei corsi di lingua per cittadini extracomunitari. Accreditate le Agenzie di educazione permanente locali.
-
Dalla Giunta: insegnanti di sostegno, 50 posti in più dal 2018
10 posti in più dal prossimo anno, altri 40 dal 2018-2019: la Giunta ha approvato l’ampliamento della dotazione organica per gli insegnanti di sostegno.
-
Organizzazione di festival: gruppo di lavoro per elaborare proposte
Lo ha suggerito l’assessore Achammer che ieri, 20 luglio, ha incontrato una trentina di organizzatori di eventi da tutto l’Alto Adige.
-
Centro salute mentale Bressanone, rilevante l'accesso facilitato
L’assessora alla sanità Stocker ha visitato il Centro e l’ambulatorio psicosomatico che seguono circa 1.700 pazienti all’anno.
-
Scuole professionali italiane: richiesti due mediatori culturali
L’Area Formazione professionale italiana intente affidare due incarichi per la mediazione interculturale hindi, urdu e panjabi, e arabo francese
-
200 ragazzi italiani e tedeschi ai campeggi linguistici estivi
Sabato 22 luglio si concludono i campeggi linguistici avviati il 25 giugno scorso. Ogni campeggio ha ospitato 48 ragazzi, metà italiani e metà tedeschi.
-
Tuttolomondo direttore Ripartizione Intendenza scolastica italiana
La nomina di Tonino Tuttolomondo a direttore della Ripartizione Intendenza scolastica italiana è stata decisa dalla Giunta provinciale ieri, 18 luglio.