Attualità
-
Giornata Lingua Madre: per diversità linguistica e culturale
In un Palazzo Widmann multilingue e multiculturale per il Bazar delle comunitá linguistiche presenti in Alto Adige, celebrata la ricorrenza internazionale.
-
Dalla Giunta: seduta con i vertici della LUB, pronta la convenzione
180 milioni in tre anni per la crescita della Libera Università di Bolzano. Presentata la convenzione programmatico-finanziaria per il periodo 2017-2019.
-
Tempo&denaro: Cinema al Centro Culturale Trevi 27 febbraio - 3 marzo
Cinque film a corredo dell’esposizione “Nel cerchio dell’arte- tempo&denaro”. In mostra opera prestata dal Museo di Capodimonte di Napoli.
-
Lingua Madre fondamento per apprendere le altre lingue e culture
Giornata Lingua Madre UNESCO: promuovere la diversità linguistica e culturale e il plurilinguismo. Dichiarazione dell’assessore Tommasini.
-
Giornata delle Porte aperte all'Istituto "Einaudi" (21 feb.)
Si svolgerà martedì 21 febbraio la tradizionale Giornata delle Porte aperte del Centro di Formazione Professionale “Luigi Einaudi" di Bolzano.
-
Kompatscher incontra nuovo rettore Lugli, sostegno alla ricerca
Sostenere la ricerca, rafforzare la rete delle istituzioni che se ne occupano. Questi gli obiettivi comuni del presidente Kompatscher e del nuovo rettore Lugli.
-
Consulta giovani ladina: approvato Piano annuale 2017
Approvato documento programmatico annuale attività. Al centro discussione il tema "giovani e abitare". Previste serate informative in val Badia e Gardena.
-
Migranti: tema incontro di referenti centri giovanili
26 operatori dei centri giovanili rappresentati nella comunità di lavoro interlinguistica PIC riunita a Egna hanno affrontato l’argomento assieme ad un’esperta.
-
Sfilata Egetmann e candidatura UNESCO: lo stato dei lavori
L’iter, lo stato attuale e i prossimi passi illustrati oggi 17 febbraio dall’assessore Achammer assieme al parlamentare Schullian e agli organizzatori.
-
Orari di Uffici e Biblioteche provinciali a Carnevale
Nei giorni di Giovedì e Martedì Grasso chiusura pomeridiana per Uffici provinciali e Biblioteca "TEßmann". Aperta la Biblioteca Provinciale Italiana "C.Augusta"