Attualità
-
Corso sulle attività espressive alla Scuola "Levinas"
Il corso “Fare con le mani (attività espressive e manipolative 0-3 anni)" si svolgerà il 28 e 29 maggio presso la sede della Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano. Le iscrizioni sono aperte sino al 13 maggio.
-
Seduta costitutiva della Commissione arte per le valli ladine
Presso l’Istituto culturale ladino ieri, mercoledì 8 maggio 2013, la Commissione arte per le valli ladine si è riunita per la seduta istitutiva.
-
Presentato il terzo volume di storia "Passaggi e prospettive"
Il terzo volume per l’insegnamento della storia locale nelle tre realtà scolastiche, dal titolo "Passaggi e prospettive - Lineamenti di storia locale" è stato presentato questa mattina (9 maggio) alla stampa a Palazzo Widmann, dagli assessori provinciali alla cultura, Sabina Kasslatter Mur, Christian Tommasini e Florian Mussner.
-
Giornata della memoria delle Vittime del Terrorismo - Ass. Tommasini: Mantenere sempre alta la guardia
Domani, giovedì 9 maggio ricorre la Giornata Nazionale dedicata alla memoria delle Vittime del Terrorismo. L’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini pone in evidenza la rilevanza della ricorrenza sottolineando come sia opportuno mantenere sempre alta la guardia per prevenire possibili "attentati" alla legalità ed alla democrazia.
-
"Diamoci una mano": il concorso promosso dalle Consulta provinciale dei Genitori in lingua italiana
È stato bandito il concorso per le scuole in lingua italiana della Consulta genitori, con scadenza il 31 gennaio 2014
-
Corso alla Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas"
Il corso “A fianco del morente: aspetti psicologici e relazionali dell’operatore" si svolgerà il 30 e 31 maggio presso la sede della Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano. Le iscrizioni sono aperte sino al 17 maggio.
-
Venerdì 10 tutti invitati alle "Giornate delle lingue": inaugurazione alle 10
Venerdì 10 e sabato 11 maggio Palais Campofranco in piazza Walther a Bolzano si trasforma in un laboratorio all’aperto dove si parleranno tante lingue. Tutti sono invitati: studenti, insegnanti, cittadini, associazioni e agenzie di educazione permanente. Saranno loro ad animare fino alle 18 le “Giornate delle lingue”, iniziativa promossa dall’Assessorato provinciale alla scuola e cultura italiana. Inaugurazione venerdì alle 10.
-
Presentazione del volume "La dieta mediterranea tra mito e realtà” (15 maggio)
Mercoledì 15 maggio, nella sala convegni del Centro di formazione professionale “Luigi Einaudi” di via S. Geltrude,3 a Bolzano
-
Café Philosophique: conferenza incentrata su Hannah Arendt il 14 maggio al Filmclub di Bolzano
In collaborazione con il Filmclub in occasione della proiezione del film di Margareth von Trotta "Hanna Arendt" in programma martedì 14 maggio 2013 presso il Filmclub a Bolzano, nell’ambito del progetto "Cafè philosophique" il Dipartimento cultura italiana della Provincia propone, alle ore 20.30, una conferenza di approfondimento ad ingresso libero.
-
Incontro tra le classi partecipanti al progetto “Verso una cittadinanza attiva 2013”
Presentati questa mattina (7 maggio) presso l’Istituto Superiore "Claudia De’ Medici" di Bolzano i risultati del progetto "Verso una cittadinanza attiva 2013". Presente l’assessore provinciale Christian Tommasini.