Attualità

  • Bilancio delle scuole tedesche, promossi alla maturità il 97% degli studenti

    Sono stati 2.452, pari al 97,07% dei candidati, gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori in lingua tedesca che hanno superato l’esame di stato. Lo hanno annunciato questa mattina (16 luglio) l’assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur e l’Intendente scolastico Peter Höllrigl. Percentuale analoga di promossi anche per l’esame di terza media, con 4.249 diplomati, pari al 97,33% dei candidati.

  • Aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola per le professioni sociali

    La Scuola per le Professioni Sociali “L. Einaudi” di Bolzano opera da anni nella consapevolezza che la formazione continua sia uno degli strumenti fondamentali per aggiornare ed affinare le competenze che qualificano il ruolo di coloro che operano nel settore sociale.

  • Bilancio di fine anno della scuola italiana, il 20 luglio conferenza stampa

    Verrà presentato martedì 20 luglio, nel corso di una conferenza stampa, il bilancio di fine anno della scuola in lingua italiana. I dati principale sull’esito degli esami di stato e sull’andamento scolastico in generale verranno resi noti dall’assessore provinciale Christian Tommasini e dall’Intendente scolastica Nicoletta Minnei.

  • Aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola per le professioni sociali

    Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione al lavoro della Scuola per le professioni sociali che inizieranno nel prossimo autunno.

  • È uscito il numero 78 della rivista “Informa” dell’Istituto pedagogico

    È uscito in questo giorni il numero 78 della rivista “Informa” dell’Istituto pedagogico di lingua italiana, un testo come sempre ricco di contenuti e di proposte di approfondimento sulle tematiche di maggiore attualità del mondo della scuola e della didattica.

  • Sviluppo del Museion: Kasslatter Mur incontra la presidente Marion Piffer Damiani

    Prospettive e sviluppo dell’attività del Museo di arte moderna e contemporanea - Museion sono state al centro di un incontro dell’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur con la presidente del Museion Marion Piffer Damiani.

  • European Business Game, secondo posto per la squadra altoatesina

    "Restyle", l’impresa simulata creata da 4 studentesse di Bressanone, si è classificata al secondo posto nella finale europea del progetto European Business Game svoltasi in Francia, a Limoges. Evi Agreiter, Manuela Gasser, Carmen Mur e Stephanie Senn hanno sviluppato l’idea di un’impresa che, in collaborazione con le cooperative sociali, produce una linea di borse realizzate con plastica riciclata.

  • Esami nelle scuole tedesche: il 16 luglio bilancio dei risultati e dell'anno 2009/2010

    Termina il 14 luglio, con la conclusione degli esami di Stato, l’anno scolastico per gli studenti delle scuole in lingua tedesca. Risultati e prospettive future verranno presentati venerdì 16 luglio dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur nel corso di una conferenza stampa.

  • La biblioteca "Teßmann" chiusa dal 19 al 31 luglio

    La biblioteca provinciale "Friedrich Teßmann" di Bolzano rimarrà chiusa da lunedì 19 a sabato 31 luglio.

  • Assegnazione delle supplenze nelle scuole ladine

    L’Intendenza scolastica ladina comunica che l’assegnazione delle supplenze annuali nelle scuole ladine è fissata per venerdì 6 agosto, con inizio alle ore 9, nella sede di via Bottai 29 a Bolzano.