Attualità

  • LiberaMente - Un progetto per la partecipazione attiva dei giovani

    INVITO - Mercoledì 13 gennaio 2010, alle ore 10.30, presso la Sala del Cortile Interno, a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, presenterà il progetto "LiberaMente". L’iniziativa promossa dal Servizio Giovani intende stimolare la partecipazione attiva dei ragazzi per contribuire al proprio sviluppo e a quello dell’Alto Adige.

  • Iscrizioni alle scuole per l'infanzia tedesche di Bolzano e dintorni dal 19 al 22 gennaio

    Le scuole per l’infanzia in lingua tedcesca di Bolzano e dei comuni limitrofi raccolgono le iscrizioni per il prossimo anno 2010/2011 tra il 19 ed il 22 gennaio 2010. Gli asili di Bolzano, inoltre, organizzano una giornata delle porte aperte per venerdì 15 gennaio.

  • 6 in scena al Teatro San Giacomo: primo incontro pubblico l'11 gennaio

    La rassegna teatrale "6 in scena al Teatro San Giacomo" prende il via con un incontro pubblico introduttivo al primo spettacolo. Lunedì prossimo, 11 gennaio 2010, alle ore 18.00, presso il Teatro San Giacomo in via Maso Hilber 5 a San Giacomo/Laives, Massimo Salvianti fondatore e attore di Arca Azzurra Teatro parlerà dello spettacolo "Decamerone - Amori e Sghignazzi" che la compagnia fiorentina propone mercoledì 13 gennaio.

  • Sostegno di Tommasini all’attività dell’Associazione onlus Chernobyl Alto Adige Südtirol

    Sono oltre un centinaio ogni anno i giovani bielorussi ospitati dalle famiglie altoatesine che aderiscono all’Associazione onlus Chernobyl Alto Adige Südtirol.

  • Iscrizioni nelle scuole per l'infanzia di lingua tedesca

    Le iscrizioni per l’anno 2010/2011 nelle scuole per l’infanzia di lingua tedesca dell’Alto Adige sono fissate tra il 18 e il 22 gennaio prossimi.

  • Kasslatter Mur incontra i vertici della Libera Università di Bolzano

    Il piano di sviluppo per il periodo 2010-2014, la collaborazione con l’Istituto di ricerca Fraunhofer e la situazione finanziaria. Sono stati questi i temi al centro dell’incontro tra l’assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur e i vertici della Libera Università di Bolzano.

  • Controlli sui contributi per la cultura ladina

    Come previsto dalla legge, il 6% di coloro che nel 2009 hanno ricevuto contributi per la promozione della cultura ladina saranno sottoposti a dei controlli a campione. I nomi delle associazioni e dei privati interessati dai controlli saranno resi noti il 28 dicembre.

  • Borse di studio e premi per meriti particolari per studenti universitari

    Le borse di studio ed i premi per meriti particolari vengono assegnati unicamente in base al merito, indipendentemente dalle condizioni economiche degli studenti. Le domande possono essere presentate esclusivamente online dal 1° marzo sino al 7 aprile 2010.

  • Si conclude a Mantova il 19 e 20 febbraio il tour del bus di Andreas Hofer

    Ha iniziato il proprio tour da San Leonardo in Passiria nel gennaio scorso il bus di Andreas Hofer ed ha toccato le principali località nelle quali si è sviluppata la sua epopea. Il bus concluderà il proprio tour il 19 e 20 febbraio 2010 a Mantova.

  • Giunta alla terza edizione l'iniziativa "Operazione Daywork"

    È stata presentata nei giorni scorsi all’assessora Sabina Kasslatter Mur ed all’intendente scolastico, Peter Höllrigl, la terza edizione del progetto di cooperazione allo sviluppo “Operazione Daywork" che intende sensibilizzare i giovani e gli studenti in particolare nei confronti delle problematiche dei Paesi in via di sviluppo.