News 2015
-
Eurac: il 13 novembre focus su multilinguismo e didattica consapevole
La Direzione Formazione e Istruzione in lingua tedesca organizza all’Eurac un simposio dal titolo: "Sprachenvielfalt - Lingue in cammino: dare peso agli studenti in classi plurilingue".
-
Nuova direttrice per l’Ispettorato del lavoro
Primo giorno di lavoro per la nuova responsabile dell’Ispettorato del lavoro: Petra Piffer succede a Sieghart Flader in seguito al suo pensionamento.
-
Un albero di Natale della Provincia brilla in piazza Walther a Bolzano
L’esemplare di abete rosso di circa 19 metri è stato tagliato, trasportato e montato oggi in piazza Walther. Walcher: "Un segno del forte legame tra Provincia e Comune di Bolzano"
-
Ultimo e Maso Corto: finanziamenti per le aree strutturalmente deboli
La Giunta provinciale aumenta i contributi del 30%: i fondi confluiscono nella nuova costruzione e nell’ammodernamento di impianti di risalita strategici.
-
Centrali elettriche, Comuni più autonomi nell'uso dei fondi ambientali
Nuove linee guida per la gestione dei fondi di compensazione per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile: maggiore autonomia ai Comuni nella definizione e nella modifica delle misure.
-
Mobilità senza emissioni: aggiornamento del progetto LIFEalps
La Giunta provinciale ha approvato l’aggiornamento del progetto LIFEalps: favorire una mobilità senza emissioni nella vita quotidiana.
-
Progetto pilota per autobus più piccoli nel trasporto pubblico
Minibus per un trasporto pubblico locale più flessibile ed efficiente: la Giunta provinciale approva il progetto pilota Sasa per l’acquisto e la sperimentazione di veicoli a 9 posti.
-
Stazione trasformazione di S.Michele sotto tutela storico-artistica
Deliberato il nuovo vincolo diretto di tutela per la Stazione di trasformazione di San Michele (Appiano). La società proprietaria condivide il carattere artistico-architettonico dell’edificio.
-
Corsi di lingua, società e cultura locale: proroga termini a 24 mesi
La Giunta provinciale ha modificato oggi i criteri per l’accesso di cittadine e cittadini non comunitari alle prestazioni aggiuntive della Provincia.
-
Approvato definitivamente il Piano provinciale mobilità 2035
La Giunta provinciale ha approvato oggi il Piano per la mobilità sostenibile 2035: focus su treni, bici e mobilità sostenibile, per soluzioni rispettose del clima, sicure e connesse.