News 2015
-
Assistenza extrascolastica: adeguati i criteri
La Giunta provinciale approva le modifiche. Aumentano il contributo per i pasti e i costi rimborsati dalla Provincia per progetti destinati ad alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
-
Visite inaugurali della sh.asus con la nuova presidente Neha Bhati
I rappresentanti dell’associazione hanno incontrato il presidente Kompatscher e l’assessore Achammer. Tra i temi principali: formazione, parità di trattamento e riconoscimento dei titoli di studio.
-
I vini altoatesini nella gastronomia e nel settore alberghiero
Secondo l’assessore Luis Walcher un “vertice dei vini” dovrebbe aumentare la presenza e visibilità dei vini locali: cooperazione tra settore vinicolo, gastronomia e IDM.
-
L'occupazione cresce solo grazie alla manodopera straniera
Il mercato del lavoro altoatesino dipende sempre più dai lavoratori provenienti dal resto d’Italia e dall’estero. Analisi nell’ultima edizione di “Mercato del lavoro news”.
-
Lutto per due importanti personalità del panorama culturale
La Provincia autonoma di Bolzano piange la scomparsa del regista teatrale Erich Innerebner e dello scultore e pittore Robert Scherer.
-
Corso PNRR: diplomi per 43 dirigenti del settore sanitario
43 dirigenti del settore sanitario altoatesino completano la loro formazione manageriale. Consegna dei diplomi alla Libera Università di Bolzano.
-
Inaugurata la nuova Caserma Cantore di San Candido
La struttura, integrata da tre nuovi edifici abitativi, potrà ospitare durante i Giochi fino a 500 militari. Kompatscher: “Opera che rappresenta l’incontro di più esigenze”.
-
“Beats Radio” è una novità nell'offerta DAB+ in Alto Adige
La Giunta provinciale approva l’inserimento dell’emittente musicale di Klassik Radio nel palinsesto della RAS.
-
Vigilanza sull'edilizia, controlli quasi raddoppiati
837 controlli sui vincoli relativi agli alloggi convenzionati o agevolati. L’assessora Mair: “Garantiamo equità e rispetto delle regole”.
-
L'Alto Adige piange Roland Riz
Con il suo senso per il fattibile, ha contribuito in modo significativo alla creazione dell’Autonomia: così il presidente della Provincia Kompatscher descrive l’opera di Riz, scomparso oggi.