News 2015
-
Arge Alp e sport: un fine settimana dedicato al tennistavolo
Nei giorni scorsi a Bolzano evento pilota con giovani talenti provenienti dai territori dell’Arge Alp. Nella categoria ragazze successo dell’Alto Adige, nei ragazzi brilla la Lombardia.
-
Costruire l’Europa con in consiglieri locali
I Comuni e le amministrazioni locali possono avvicinarsi ancora di più all’Europa: l’assessora Amhof invita i sindaci a nominare dei rappresentanti a livello comunale.
-
Servizio pubblico, risorsa preziosa: 23 giugno giornata internazionale
Oltre 51 mila dipendenti pubblici in Alto Adige svolgono compiti significativi nei vari settori. L’assessora Amhof: “Contributo indispensabile per la comunità”.
-
Fuochi del Sacro Cuore: prudenza per evitare incendi boschivi
Pericolo di incendi boschivi a causa della persistente siccità. L’assessore provinciale Walcher invita alla particolare prudenza anche in vista dei fuochi del Sacro Cuore di domenica.
-
Cerimonia di consegna dei diplomi alla Laimburg
L’assessore provinciale Luis Walcher ha consegnato gli attestati a 73 diplomati della Scuola professionale agraria
-
Caldo torrido in Alto Adige: due giornate da bollino arancione
Martedì e mercoledì sono previste temperature superiori ai 35 gradi. Livello arancione per la zona di Bolzano, la Valle dell’Adige e la Bassa Atesina. Le raccomandazioni per combattere il caldo.
-
Più donne nella politica comunale, Summer Talk all'Eurac
Un segnale per maggiore visibilità e partecipazione di donne in politica è stato lanciato, il 20 giugno all’Eurac, durante il Summer Talk che ha dato il via al corso per donne nella politica comunale.
-
Green Shooting in Alto Adige, rinnovata la convenzione fino al 2027
L’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima rinnova la collaborazione con l’Ökoinstitut per il periodo 2025-2027 per promuovere produzioni cinematografiche sostenibili.
-
Sport: Kompatscher e Brunner incontrano il nuovo direttivo del VSS
Il nuovo direttivo del VSS si è presentato al presidente Arno Kompatscher e all’assessore allo sport Peter Brunner. Focus sulla rinnovata Consulta per lo Sport e la collaborazione con la scuole.
-
Anno scolastico 2024/2025: rimborso delle spese chilometriche
Fino al 25 luglio, possono essere presentate le richieste di rimborso delle spese chilometriche per il trasporto di studenti per l’anno scolastico 2024/25.