News 2015
-
“Di dla scola ladina”: confronto e idee per il nuovo anno scolastico
In occasione del tradizionale incontro "Di dla scola ladina 2025" a La Villa in Badia, circa 220 tra insegnanti e personale pedagogico delle scuole ladine si sono incontrati per uno scambio di idee.
-
Servizio meteo: si conclude un'estate ricca di contrasti
Retrospettiva del Servizio meteo provinciale: quest’estate ha avuto tre mesi molto diversi tra loro. Temperature superiori di uno o un grado e mezzo rispetto al periodo di riferimento 1991-2020.
-
La Giunta provinciale si riunisce venerdì 5 settembre
La prossima seduta della Giunta provinciale si terrà venerdì 5 settembre. Non è prevista alcuna conferenza stampa. Le decisioni più importanti saranno rese note attraverso un comunicato stampa.
-
2868 studenti hanno frequentato i corsi dei Centri linguistici
2868 studenti e studentesse con background migratorio hanno frequentato i corsi dei Centri linguistici, organizzati in collaborazione con le scuole dell’Alto Adige.
-
Comuni, Kompatscher si congratula con Oberstaller e ringrazia Schatzer
Dopo dodici anni, Andreas Schatzer cede la presidenza del Consiglio dei Comuni a Dominik Oberstaller, finora suo vice.
-
Tirocini estivi in Alto Adige, spunti importanti per la riforma
"Mercato del lavoro News" di agosto 2025 si occupa dell’analisi dei commenti dei tirocinanti condotta dall’Osservatorio mercato del lavoro: qualità ed equità da migliorare ulteriormente.
-
Maltempo in Alto Adige: allerta arancione in tre zone della provincia
Allerta arancione per rischio frane e colate detritiche per l’area di Vipiteno, val d’Isarco e Bassa Atesina. Allerta gialla in tutta la provincia a causa di forti temporali e alluvioni.
-
Torna la Giornata della cultura ladina per l'edizione 2025
Le iniziative per la tradizionale giornata dedicata alla cultura ladina, in programma domenica 21 settembre, verranno presentate il 4 settembre a Bolzano dall’assessore provinciale Daniel Alfreider.
-
Scuola italiana: rinnovate le convenzioni con le associazioni
Presentato il nuovo anno scolastico. Più orientamento a supporto degli studenti, progetti di educazione civica, ambientale e legalità. Galateo: “Rendere i ragazzi cittadini consapevoli”.
-
Via libera per la ricostruzione del ponte in Val Casies
La Giunta provinciale ha approvato la delibera per la ricostruzione dell’opera in Val Casies, con variazioni delle caratteristiche tecniche e della spesa presunta.