News 2015
-
Martedì 9 si riunisce la Giunta, ma senza conferenza stampa
Martedì 9 settembre si riunisce regolarmente la Giunta provinciale. La conferenza stampa che tradizionalmente fa seguito alla seduta è invece annullata.
-
Appuntamenti per i media dall'8 al 14 settembre
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
Tutela delle minoranze: affrontare le sfide insieme
La seconda tavola rotonda della Giornata dell’Autonomia riconosce la necessità di solidarietà e cooperazione tra le minoranze linguistiche.
-
Autonomia, Kompatscher: “Esempio di tutela delle minoranze”
Il presidente della Provincia ha accolto i rappresentanti delle altre autonomie speciali a Castel Tirolo per la Giornata dell’Autonomia, sottolineandone la centralità nella tutela delle minoranze.
-
Nuova ferrovia in Val Pusteria, procedono i lavori
Il direttore di Dipartimento Martin Vallazza: necessaria la chiusura della SS12 all’entrata di Varna per poter realizzare i lavori al nuovo tunnel ferroviario in modo sicuro e secondo i piani.
-
Lunedì prima campanella per 90.000 bambini e ragazzi
L’8 settembre inizia il nuovo anno scolastico per tutti gli istituti di ogni ordine e grado.
-
Nuovo film sostenuto da IDM alla Mostra del Cinema di Venezia
Il vicepresidente Galateo e il direttore di Dipartimento Lampis in laguna per la proiezione del film "Elisa". Presentazione a Bolzano il 16 settembre.
-
La Giunta provinciale si riunisce martedì 9 settembre
La prossima seduta della Giunta provinciale si terrà martedì 9 settembre. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Personale docente: approvato l'adeguamento strutturale all'inflazione
La Giunta approva le linee guida per l’adeguamento strutturale all’inflazione degli stipendi dei docenti. Graduazione in base all’anzianità di servizio. Più soldi per straordinari e gite.
-
Impianto idroelettrico di Brunico: 2,8 milioni per misure ambientali
La Giunta provinciale approva le misure di miglioramento ambientale dell’impianto idroelettrico di Brunico. 2,8 milioni di euro per il triennio 2024-2026.