News 2015
-
Kompatscher sul Bilancio 2025: “Solide basi per uno sviluppo positivo”
Nel Bilancio 2025 della Provincia circa 8 miliardi di euro destinati allo sviluppo sostenibile, alla sicurezza sociale e alla resilienza economica.
-
Permuta aree, accordo tecnico per un parcheggio a Merano
Una porzione della caserma “Battisti” al Comune di Merano, che vi realizzerà un parcheggio pubblico. Allo Stato un tratto di via della Cavalleria.
-
Scuola dell’infanzia: anno obbligatorio in Alto Adige
Dal 2025/26, l’ultimo anno di scuola dell’infanzia diventa obbligatorio, l’esenzione è possibile solo tramite autocertificazione.
-
Scuola tedesca, pacchetto di misure per la complessità linguistica
Approvati in Giunta interventi a breve e lungo termine per la Direzione Istruzione e formazione tedesca. L’obiettivo è garantire pari opportunità educative anche in caso di complessità linguistica
-
Acquisto secondo lotto immobili INPS: servizi provinciali e studenti
Il secondo lotto di immobili, il cui acquisto è stato autorizzato oggi dalla Giunta, verrà utilizzato in parte per la collocazione di servizi provinciali e in parte per appartamenti per studenti.
-
Areale del campanile del Lago di Resia: presto la riqualificazione
Riqualificazione dell’areale presso il campanile del Lago di Resia, nel Comune di Curon Venosta: la Giunta ha approvato il programma planivolumetrico.
-
La Provincia investe 19 milioni di euro nei Piani di mobilità Sasa
Con 19 milioni di euro di fondi Danc, la Giunta provinciale punta su soluzioni di mobilità moderne: nuovi autobus, alloggi per i conducenti e infrastrutture di ricarica tra gli investimenti Sasa.
-
6,6 milioni di euro per autobus a zero emissioni
La Giunta provinciale investe nella mobilità sostenibile: dieci nuovi mezzi a zero emissioni saranno acquistati dalla Sasa.
-
Nuovo AltoAdige Pass a prezzo fisso, annuale o mensile
Presentato oggi dall’assessore Alfreider: da metà 2025, viaggiare in autobus e treno in Alto Adige sarà più economico. 250 euro l’anno o 39 euro al mese per utilizzare i mezzi pubblici senza limiti.
-
Nuovo regolamento per l'uso del marchio "Alto Adige-Südtirol"
Via libera della Giunta oggi (3 dicembre) alle modifiche del regolamento per l’utilizzo del marchio ombrello che identifica i prodotti altoatesini di alta qualità.