News 2015
-
La conferenza stampa di Giunta del 17 settembre inizierà alle 13
Il Consiglio dei cittadini e lo Stakeholder Forum per il clima presentano le raccomandazioni alla Giunta provinciale in una conferenza stampa congiunta, domani alle 13 al NOI Techpark di Bolzano Sud.
-
Inondazioni in Bassa Austria: l’Alto Adige è pronto a dare aiuto
Il presidente della Provincia e assessore alla Protezione civile Kompatscher ha comunicato al cancelliere federale austriaco Nehammer la disponibilità totale dell’Alto Adige a fornire aiuto.
-
Aperto il quarto bando Biodiversa+ per progetti di ricerca
Il partenariato europeo al quale aderisce anche la Provincia autonoma di Bolzano ha pubblicato il quarto bando per il sostegno di progetti di ricerca. Presentazione il 24 settembre in un webinar
-
Intercomparto: altri 30 milioni per l'acconto sull'inflazione
Le relative modifiche al bilancio di previsione sono in arrivo. Disponibili per i dipendenti provinciali altri 30 milioni di euro.
-
Progetto pilota: E-Paper-Display alle fermate degli autobus
Installato a Termeno un prototipo dell’innovativo E-Paper-Display con dati in tempo reale sui collegamenti degli autobus. Un progetto pilota sostenuto dal FESR attraverso un programma Interreg.
-
Continuano le attività per il tempo libero per bambini e giovani
Durante l’anno scolastico e nelle vacanze, l’Ufficio Servizio giovani della Cultura Tedesca pubblica sul sito eventi di svago per il tempo libero. L’offerta sta entrando nella sua fase autunnale.
-
Il Satiro di Veio sarà la star della mostra sugli Etruschi al TreviLab
Per la mostra sugli Etruschi che si potrà ammirare dal 24 ottobre al 2 febbraio al TreviLab di Bolzano, giungerà dal Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia di Roma anche il “Satiro di Veio”.
-
Appuntamenti per i media dal 16 al 22 settembre 2024
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti nel corso della prossima settimana.
-
No Women No Panel: il 19 settembre parte la rete locale
70 organizzazioni altoatesine hanno aderito all’iniziativa che chiede una maggiore visibilità delle donne nella comunicazione e nel dibattito pubblico.
-
Febbre catarrale in Austria: urgente il trasferimento dei ruminanti
Casi di febbre catarrale nel Vorarlberg e in Stiria. Appello del Servizio veterinario provinciale: i ruminanti attualmente in Austria devono essere trasferiti a valle con urgenza.