News 2015
-
Lavoro e inclusione: pubblicato il secondo avviso del Programma GOL
Oltre 2,3 milioni di euro per abbattere le barriere all’occupabilità: avviso pubblico per soggetti esecutori.
-
Al via i corsi per amministratrici e amministratori di sostegno
Amministrazione di sostegno: i corsi di formazione e gli incontri di aggiornamento per il ciclo autunnale avverranno in presenza e in forma mista. La partenza è programmata per il 16 settembre.
-
Febbre catarrale ruminanti: raccomandazioni del Servizio veterinario
La febbre catarrale è pericolosa per i ruminanti, ma non per l’uomo. Un appello del Servizio veterinario provinciale a mantenere l’Alto Adige indenne dalla malattia.
-
Nominato il Comitato scientifico della Biblioteca provinciale Teßmann
La Giunta provinciale ha nominato i membri per il quadriennio 2024-28. Il Comitato ha anche funzione consultiva sul ruolo della Biblioteca provinciale nel panorama bibliotecario altoatesino.
-
Nuovo parcheggio Park & Ride a Caldaro: firmato l'accordo
Permuta di terreni tra la Provincia e il Comune di Caldaro, accordo firmato dal presidente Kompatscher e dall’assessore Alfreider. Un parcheggio per i pendolari alla stazione ferroviaria di Caldaro.
-
Il vicepresidente Galateo ha incontrato i vertici dell’Unione
Nell’incontro tra il vicepresidente della Provincia e assessore allo Sviluppo economico, Marco Galateo, e i vertici dell’Unione focus su commercio di vicinato e incentivi per la sicurezza.
-
Prelievo dei lupi: la sospensione rimane in vigore
Il Tribunale amministrativo ha confermato la sospensione dell’autorizzazione al prelievo di due lupi rilasciata dal presidente della Provincia. I giudici si sono riservati il giudizio di merito.
-
Servizio di trasporto per alunni con disabilità: l'Ufficio chiarisce
L’Ufficio ha registrato attualmente 15 casi in cui si sono verificati dei problemi: le segnalazioni devono essere inviate all’Ufficio Assistenza scolastica.
-
Rete telematica provinciale: approvati i lavori di miglioramento
Sono stati approvati gli interventi per il miglioramento della rete telematica provinciale, tra cui la posa di nuove tubazioni e i nuovi cavi in fibra ottica. Bianchi: più garanzia in caso di guasto.
-
Incendio in centro storico Bressanone: via libera dopo lo spegnimento
La Protezione civile ha dato il via libera: spento l’incendio nel centro storico di Bressanone.