Attualità

  • Incontro con Sveva Casati Modignani a Castel Rundegg (22 agosto)

    Incontro con la scrittrice Sveva Casati Modignani a Castel Rundegg

    La "Signora del bestseller italiano" presenta il suo racconto “Vicolo della Duchesca” nella sede in cui lo ha ambientato, Castel Rundegg a Merano, mercoledì 22 agosto alle ore 21,30.

  • Bilancio positivo della Ripartizione diritto allo studio, università e ricerca scientifica

    Nel corso di una recente riunione, alla quale ha preso parte anche l’assessore provinciale Otto Saurer, la Ripartizione diritto allo studio, università e ricerca scientifica ha compiuto una sorta di bilancio della propria attività ed ha posto le basi per il programma a medio e lungo termine.

  • Sabato mattina con la banda musicale ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

    Sabato 18 agosto ai Giardini di Castel Trauttmansdorff avrà luogo un nuovo matinée, allietato dalla banda musicale Madonna del Ponte, frazione di Gubbio, composta da giovanissimi musicisti. Appuntamento dalle 10.30 alle 12 al Laghetto delle ninfee.

  • Sovvenzioni per soggiorni-studio per l'apprendimento della seconda lingua

    Su proposta dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere la Giunta provinciale ha approvato il bando di concorso per la concessione di sovvenzioni per l’apprendimento della seconda lingua in Paesi dell’area linguistica tedesca o in Italia tra il 1. giugno 2007 ed il 31 maggio 2008.

  • A Villabassa la mostra sull'attentato a Hitler del 1944 e sull'attentatore von Stauffenberg

    La "Gedenkstätte Deutscher Widerstand" di Berlino, uno degli organizzatori del simposio internazionale di storia contemporanea in svolgimento all’hotel "Lago di Braies" tra il 30 e 31 agosto, ha predisposto una mostra che documenta l’attentato a Hitler del 20 luglio 1944 e sulle ragioni che hanno indotto Claus Schenk conte von Stauffenberg ad organizzarlo. La documentazione sarà esposta per la prima volta in Alto Adige, a Villabassa presso Casa "Wassermann" dal 30 agosto al 14 ottobre 2007.

  • Esposizione 2009: ass. Kasslatter Mur e candidati in visita al Forte

    L’ass. provinciale Sabina Kasslatter Mur ed i partecipanti al concorso di idee per il concetto espositivo dell’Esposizione 2009 si sono incontrati al Forte a Fortezza dove hanno scambiato idee e preso visione dei futuri ambiti espositivi.

  • Il 30 e 31 agosto convegno sulla storia contemporanea all'hotel "Lago di Braies"

    Tra il 30 ed il 31 agosto 2007 l’hotel "Lago di Braies" ospita il "Convegno Per la libertá e il diritto in Europa. L’ attentato a Hitler del 20 Luglio 1944 e la Resistenza contro il regime nazista in Germania, Austria e Alto Adige/Südtirol". Tra gli organizzatori l’Archivio provinciale di Bolzano.

  • Serata brasiliana ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

    Giovedì 16 agosto, nella cornice dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, al Laghetto delle ninfee, avrà luogo il quinto e ultimo concerto nell’ambito delle “Serate ai Giardini 2007”. Protagonista è l’Orquestra do Fubá, brasiliana, esponente più vivace ed elettrizzante del Forró.

  • Kasslatter Mur e Mussner sulla giornata internazionale della gioventù

    Gli assessori provinciali Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner intervengono in merito alla giornata internazionale della gioventù, che verrà celebrata il 12 agosto. Entrambi sostengono il motto di questa giornata "Essere visti, essere ascoltati: la partecipazione dei giovani allo sviluppo".

  • Scelta dei posti nelle scuole dell’infanzia di lingua tedesca

    La Ripartizione personale della Provincia informa che si sono concluse le procedure per la scelta dei posti nelle scuole dell’infanzia di lingua tedesca.