Attualità

  • Il 2, 3 e 4 aprile lingue con i podcast al Centro Multilingue Bolzano

    Imparare una lingua o approfondirne le conoscenze ovunque, facilmente e gratis. È possibile avvalendosi dei Podcast, trasmissioni audio e video che si possono scaricare liberamente da Internet. Questa possibilità sarà presentata alle scuole ed al pubblico al Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano nelle giornate del 2, 3 e 4 aprile 2007. La partecipazione è gratuita.

  • Da venerdì 6 aprile a Lunedì di Pasqua chiusa la bibloteca Teßmann a Bolzano

    La biblioteca provinciale "Friedrich Tessmann“ resta chiusa da venerdì 6 a lunedì 9 aprile compreso.

  • Le foto delle Semirurali il 2 aprile alla Biblioteca "Claudia Augusta" a Bolzano

    INVITO - Lunedì 2 aprile 2007, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" nell’ambito del ciclo di conferenze "La nostra storia che passione" coordinato da Giorgio Delle Donne, Giorgio Tireni mostrerà "Le fotografie delle Semirurali". L’incontro è aperto al pubblico

  • Riaprono i Giardini di Castel Trauttmansdorff (1° aprile)

    Domenica 1° aprile i Giardini di Castel Trauttmansdorff riaprono le porte per accogliere i visitatori con un look primaverile di tutto rispetto: 150.000 tulipani, ciliegi giapponesi, magnolie, rododendri e camelie. La stagione 2006 ha fatto registrare un record di visitatori superiore del 25% (ca. 370.000 persone) rispetto all’anno precedente.

  • Inaugurata la nuova sede del Centro professionale “Einaudi”

    Nei mesi scorsi il Centro professionale "Luigi Einaudi" di Bolzano ha subito una notevole opera di restyling che ha portato ad un ampliamento pari a circa 18mila metri cubi. Il complesso scolastico, che è stato elevato di un piano, è ora dotato di nuove sale informatiche e di una sala conferenze. L’inaugurazione ha avuto luogo questo pomeriggio (mercoledì 28 marzo) alla presenza del presidente Luis Durnwalder, e dell’assessora Luisa Gnecchi.

  • Orchestra sinfonica giovanile dell'Alto Adige: bilancio e futuro presentati il 4 aprile

    Dal 2006 l’Alto Adige ha una propria orchestra sinfonica giovanile, nata per favorire i talenti locali. Il lavoro dell’orchestra e i primi due concerti, in programma il 14 e 15 aprile, verranno presentati dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur il 4 aprile a Bolzano.

  • Bookstart, un progetto per avvicinare i bambini alla lettura

    Bookstart

    Una folta delegazione della giunta provinciale ha presentato questa mattina a Bolzano il progetto "Bookstart", che punta ad avvicinare i bambini, ma anche i loro genitori, alla lettura. Al compimento dei 6 e dei 18 mesi i piccoli altoatesini riceveranno a casa due cofanetti contenenti libri illustrati dedicati alla prima infanzia, una guida alla lettura per i genitori, e altro materiale.

  • Manifesta 7: nominati i membri altoatesini del Comitato organizzatore

    In vista della mostra internazionale di arte moderna "Manifesta 7" la Giunta provinciale ieri (lunedì 26 marzo) su proposta dell’assessora alla cultura Sabina Kasslatter Mur ha nominato i rappresentanti altoatesini in seno al Comitato organizzatore ed approvato la bozza per l’atto costitutivo e lo statuto del Comitato stesso.

  • Dal 1° aprile i Musei riaprono i battenti

    È tornata la primavera e con il bel tempo e le giornate più lunghe dal 1° aprile riaprono i battenti anche i numerosi musei provinciali cha possono rappresentare per grandi e piccini, per tutta la famiglia, una meta particolarmente interessante ed attraente per trascorrere tutti assieme una giornata diversa all’insegna della cultura e dello svago.

  • Apprendisti cuochi altoatesini vincitori del concorso internazionale di categoria

    Due apprendisti della scuola professionale alberghiera "Savoy" di Merano si sono aggiudicati il primo ed il secondo posto al concorso internazionale dell’apprendistato svoltosi nel fine settimana a Merano. Meno fortunati gli apprendisti camerieri altoatesini.