Attualità

  • 23.5: Consegna dei diplomi ai cronisti di paese

    Sono sedici gli altoatesini che hanno partecipato al primo corso per cronisti di paese in lingua italiana, organizzato negli scorsi mesi dall’Archivio provinciale. Martedì prossimo, 23 maggio, l’assessora competente Sabina Kasslatter Mur consegnerà loro, presso la sede dell’Archivio in via Diaz a Bolzano, il diploma di fine corso. Appuntamento alle 14.30.

  • Inaugurata a Merano la mostra della scuola Savoy contro la violenza e l'estremismo

    Da tre anni la scuola professionale alberghiera "Savoy" di Merano si occupa di sensibilizzare alla prevenzione della violenza nel quadro del progetto europeo denominato Comenius. Le ultime iniziative riguardano un film e una mostra dedicata alla tolleranza che è stata inaugurata dall’assessore provinciale Otto Saurer.

  • Biblioteca provinciale Claudia Augusta: postazioni Internet temporaneamente non utilizzabili

    Una comunicazione di servizio per gli utenti della Biblioteca provinciale "Claudia Augusta" di Bolzano: domani (giovedì 18) tra le 17 e le 20 non saranno utilizzabili le postazioni Internet della biblioteca di via Mendola 5 causa iniziativa pubblica in corso.

  • 10.000 persone hanno visitato la mostra sui serpenti allestita al Museo di Scienze Naturali

    Visitatori della mostra

    Con la piccola Lena Trenkwalder di Merano il numero dei visitatori della mostra “Serpenti - mito e realtà” ha raggiunto, oggi pomeriggio alle ore 16,00, la ragguardevole quota di 10.000 presenze. La mostra è stata inaugurata lo scorso 4 aprile presso il Museo di Scienze Naturali in via Bottai,1 a Bolzano.

  • “La Bottega del Matematico“ per i ricercatori di domani

    È stata presentata questa mattina al Liceo Scientifico „Evangelista Torricelli“ di Bolzano, alla presenza della vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, la pubblicazione “La Bottega del matematico: bilancio di un’esperienza“.

  • Giornata internazionale dei musei (21 maggio)

    Domenica 21 maggio in molti Paesi europei sarà celebrata la giornata internazionale dei musei. I musei altoatesini partecipano per la seconda volta a quest’evento internazionale.

  • Reso pubblico il diario meranese dell'arciduca Massimiliano

    Domenica 21 maggio alle 14 il Museo storico-culturale di Castel Tirolo presenta la recente pubblicazione della collana museale, dedicata al diario meranese dell’arciduca Massimiliano d’Asburgo. L’opera è curata dallo storico Sven Mieth.

  • Cerimonia per la conclusione del progetto “La mia Mensa” (19 maggio)

    Un progetto triennale promosso dall’Istituto Comprensivo Bolzano II “Don Bosco” in collaborazione con il Servizio di Educazione alla Salute della Sovrintendenza scolastica, il Comune di Bolzano ed i Centri giovanili del quartiere.

  • Tre serate sul tema: “La musica nella poesia della Divina Commedia“

    Primo appuntamento: giovedì 18 maggio, alle ore 18,30, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini,28 a Bolzano.

  • VARIAZIONE: rinviato il sopralluogo al cantiere del nuovo Museion

    Causa un improvviso cambiamento di programma - il presidente della Provincia Luis Durnwalder sarà oggi (martedì 16) a Roma per incontrare Romano Prodi - l’annunciato sopralluogo al cantiere del Museion a Bolzano è rinviato a nuova data.