Attualità

  • Consegna diplomi ai “wellnesstrainer“

    Mercoledì 18 gennaio, alle ore 18,00, Vigilius Mountain Resort, , Monte San Vigilio di Lana.

  • Nuovo appuntamento con il grande jazz: serata dedicata a Miles Davis

    È dedicato a Miles Davis il terzo appuntamento de “Le 5 giornate del jazz”, il ciclo di concerti-lezione organizzato dalla Provincia al Conservatorio di Bolzano: martedì 17 gennaio (ore 20,30, ingresso gratuito) il quintetto di Paolo Fresu verrà affiancato da Enrico Merlin, studioso di fama di Miles Davis. Visto il successo delle prime due serate, l’organizzazione ha predisposto, in un locale accanto alla Sala Monteverdi, uno schermo con la ripresa audio e video dell’incontro. Le porte del Conservatorio vengono aperte alle 20 e per motivi di sicurezza l’ingresso è consentito fino ad esaurimento posti.

  • Kasslatter Mur incontra il direttivo dei Kassianeum: politica giovanile in primo piano

    Le questioni più attuali inerenti la politica giovanile sono state discusse dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur nell’incontro a Bolzano con il direttivo dell’Associazione Kassianeum.

  • Conferenza: “Il deserto di Thar (India): paesaggio e flora”

    Museo di Scienze Naturali, lunedì 16 gennaio 2006, alle ore 18:00

  • Presentazione del libro "Ucciderò mia madre" di M.F. Celani

    INVITO - Lunedì 16 gennaio 2006 alle ore 20.30 presso il Circolo Cittadino di Bolzano in via Grappoli 2 a Bolzano si terrà la presentazione del libro "Ucciderò mia madre" di Michela Franco Celani. Accanto all’autrice saranno presenti Enrico Franco e Brunamaria Dal Lago Veneri. È un’iniziativa congiunta della Biblioteca provinciale italiana "C.Augusta", del Circolo Cittadino di Bolzano e della casa editrice.

  • Corso a Laimburg sulla coltivazione di erbe aromatiche per principianti e progrediti

    Sta per iniziare una serie di corsi presso la Scuola professionale per la frutti- viti- orto- e floricoltura di “Laimburg” dedicati alla coltivazione di erbe aromatiche rivolti a principianti e progrediti. I corsi saranno organizzati sia in lingua italiana che in lingua tedesca.

  • Progettare programmi di finanziamento UE: "diplomati" i dipendenti pubblici

    Si è concluso oggi (martedì 10) con la consegna dei diplomi da parte del vicepresidente della Provincia Otto Saurer il corso di formazione “STREEP – Strategie Europee per gli Enti Pubblici”. Con il corso, finanziato dal Servizio Fondo Sociale Europeo, la Provincia ha voluto perfezionare dodici dipendenti nel campo della progettazione dei Programmi di finanziamento dell’UE, dai fondi strutturali agli altri strumenti comunitari.

  • Iscrizioni entro il 10 febbraio per le scuole in lingua italiana di I e II grado

    Scade il 10 febbraio il termine per le iscrizioni alle scuole secondarie di I e II grado in lingua italiana.

  • Ospiti invernali al Lago di Caldaro: conferenza ed escursione al lago

    Ospiti invernali al Lago di Caldaro

    Venerdì 13 gennaio, alle ore 18,00, conferenza presso il Museo di Scienze Naturali sul tema “Ospiti invernali al Lago di Caldaro” e sabato 14 escursione ornitologica al Lago di Caldaro

  • Prevenire gli estremismi di destra: un film degli studenti del "Savoy"

    Nell’ambito di un progetto trasfrontaliero, che per il terzo anno vede coinvolte la Scuola professionale alberghiera "Savoy" di Merano e due istituti analoghi della regione tedesca Baviera e della regione austriaca Stiria, gli studenti altoatesini ed i loro colleghi d’Oltralpe hanno prodotto filmati incentrati sulla prevenzione di fenomeni di estremismo di destra e di xenofobia.