Attualità

  • Gusto e corretta alimentazione: due corsi alla scuola professionale di economia domestica di Aslago/Bolzano

    Come mantenere il giusto peso corporeo e come imparare a gustare il cibo: sono i contenuti di due corsi proposti in lingua tedesca dalla scuola professionale provinciale per l’economia domestica di Aslago a Bolzano. Le iscrizioni vanno inoltrate nelle prossime due settimane

  • La gestione dei collaboratori

    Sono ancora aperte le iscrizioni al corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana che si svolgerà l ’11 marzo 2005.

  • Aspetti pratici dell’assistenza di un malato di demenza a casa

    Aperte le iscrizioni al corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana che si svolgerà il 18 marzo a Bolzano.

  • Incontro alla biblioteca Claudia Augusta per capire la Dama di Raffaello

    Raffaello a Bolzano per capire la Dama

    In occasione della presenza al Centro Trevi di Bolzano del dipinto "La Dama con Liocorno", la Biblioteca provinciale italiana propone lunedì prossimo, 7 marzo, una conferenza di esperti di tecnica e storia della pittura. Appuntamento alle 18.00 con ingresso libero.

  • A Bolzano la "Fiera delle lingue"

    INVITO - Dal 17 al 19 marzo 2005 al Centro Congressi dell’Hotel Sheraton a Bolzano si terrà una panoramica sulle varietà linguistiche e culturali di Paesi europei ed extracomunitari. Fitto programma di conferenze, spettacoli, workshop ed altro per tutti. La "Fiera delle lingue" sarà presentata nell’ambito di una conferenza stampa venerdì 11 marzo 2005 alle ore 10.00 nella Sala Stampa a Palazzo Widmann in via Crispi 3 a Bolzano.

  • Come viene conservato Ötzi? Uno sguardo dietro le quinte

    Alla scoperta dei "segreti" della conservazione di Ötzi: è quanto propone al pubblico l’interessante serata organizzata dal Museo archeologico provinciale a Bolzano giovedì 10 marzo alle 20. L’esperto Marco Samadelli guida gli interessati tra le nuove tecniche di conservazione dell’Uomo del Similaun.

  • Entro il 31 marzo le iscrizioni alla formazione professionale italiana per il 2005/2006: tanti nuovi corsi

    Gli studenti che frequentano la terza media e che intendono frequentare nel 2005/2006 una scuola di formazione professionale possono iscriversi ai corsi di base della Formazione professionale in lingua italiana fino al 31 marzo. Diversi e interessanti i nuovi corsi formativi proposti dal prossimo anno, che spaziano dal settore ambientale a quello sportivo, dall’informatica all’alberghiero.

  • "Dietro le linee - Hinter den Fronten": la storia della prima guerra mondiale

    Rivivere la storia della prima guerra mondiale da un punto di vista nuovo e più ampio. Questo l’obiettivo di "Dietro le linee - Hinter den Fronten", pacchetto di iniziative messe in cantiere per i prossimi mesi sotto la regia dell’Archivio Provinciale. "Come si può intuire dal titolo della rassegna - ha spiegato l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur nel corso della conferenza stampa di presentazione - queste iniziative puntano a fare luce sugli effetti che la guerra aveva provocato nella società e nella vita di tutti i giorni".

  • Musical “Chicago“ al Teatro Rainerum

    Venerdì 4 marzo, alle ore 9,30, al Teatro Rainerum per iniziativa dell’Associazione giovanile “Juvenes“.

  • Corso per “Animatore all’estate ragazzi/bambini di Bolzano“

    Il corso, della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, inizia sabato 12 marzo e termina il 2 aprile.