Attualità

  • Manuale: “La sicurezza dell’operatore sociale“

    Una guida edita dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.

  • “Davide e Golia” con il Museo Archeologico ed il teatro Cortile

    In occasione dello spettacolo in lingua tedesca, messo in scena martedì e mercoledì prossimi, 8 e 9 marzo, dal teatro Cortile – Theater im Hof di Bolzano, il Museo Archeologico dell’Alto Adige propone un’interessante mostra di reperti dell’epoca dei due protagonisti della storia.

  • Gestione del bosco: convegno a Teodone

    Gestione del bosco e utilizzo del legname: sono due tra i temi che saranno affrontati mercoledì 9 marzo nel convegno promosso dalla scuola professionale per l’agricoltura e l’economia domestica di Teodone. Esperti e operatori del settore si confronteranno sulle risorse dei boschi altoatesini.

  • La RAS inaugura le trasmissioni della tv digitale

    Dopo la fase sperimentale avviata nello scorso novembre, da oggi (mercoledì 2 marzo) la Radiotelevisione Azienda Speciale-RAS ha inaugurato ufficialmente le trasmissioni in digitale, la televisione del futuro. La diffusione avviene dalle postazioni ricestrasmittenti di Predonico e San Vigilio-Lana.

  • È attivo il "Centro servizi museali"

    Da qualche tempo, gli operatori di tutti i musei altoatesini hanno un nuovo punto di riferimento: si tratta di un Centro istituito all’inizio del 2005 presso la Ripartizione Cultura tedesca e Famiglia su iniziativa dell’assessora Sabina Kasslatter-Mur. Il Centro è diretto dalla storica dell’arte Alexandra Pan.

  • Show dei pulcini al Museo di Scienze naturali

    INVITO - Lunedì 7 marzo 2005, alle ore 16.00, presso il Museo delle Scienze naturali, in via Bottai 1 a Bolzano sarà inaugurato lo "Show dei pulcini". Resterà aperto al pubblico dall’8 al 28 marzo.

  • Dall'Alto Adige al Meeting nazionale degli animatori dei Centri giovanili

    Lo scorso fine settimana a Rovigo si è svolto il primo Meeeting nazionale degli animatori dei Centri di aggregazione giovanile. Un’occasione di confronto e di conoscenza. Nutrita la rappresentanza dalla provincia di Bolzano.

  • Progetto acqua della scuola "Griesfeld" di Egna: partecipazione al Premio ambiente

    acqua

    Per sensibilizzare sull’acqua come risorsa vitale per l’uomo e sull’esigenza di consumarla in modo attento, la scuola professionale provinciale Griesfeld di Egna ha avviato un progetto che sfocierà in autunno nella partecipazione al concorso del Premio ambiente.

  • Rassegna di film al femminile il 7 e il 9 marzo al Filmclub

    In occasione della Giornata della donna il Comitato provinciale pari opportunità in collaborazione con il Filmclub di Bolzano propone una rassegna di film al femminile nelle serate del 7 e del 9 marzo ad ingresso grautito.

  • "Raffaello a Bolzano per capire la Dama"

    Raffaello a Bolzano per capire la Dama

    Dal 2 marzo fino al 10 aprile potrà essere visitato il percorso studiato per far comprendere il capolavoro di Raffaello "La Dama con Liocorno", ospitata presso il Centro Trevi in via Cappuccini a Bolzano. L’ingresso all’iniziativa dell’assessorato provinciale alla cultura italiana è libero. Consigliata la prenotazione