Attualità

  • Museo archeologico per le famiglie e un team didattico al servizio dei bambini

    Effetti magici, giochi per i bambini, un percorso attraverso i singoli piani della struttura: sono alcune delle attrazioni che il Museo archeologico dell’Alto Adige offre alle famiglie che visitano la "casa" di Ötzi a Bolzano in luglio e agosto.

  • Kasslatter-Mur: sì al al riconoscimento della formazione universitaria degli insegnanti delle elementari

    Come verrà considerata ai fini della retribuzione la formazione universitaria del personale delle scuole elementari che ha frequentato tali corsi? A queste domande ha cercato di dare una risposta l’assessora provinciale Sabina Kasslatter -Mur nell’incontro con 50 insegnanti presso l’Università di Bressanone.

  • Studenti universitari altoatesini in Austria 2000/01 - (ASTAT)

    Nel semestre invernale 2000/01 risultavano iscritti presso università austriache 6.010 altoatesini, di cui 818 ma-tricole (pari al 13,6%); le studentesse rappresentavano il 50,9% degli iscritti e il 57,1% dei neoimmatricolati. Grazie soprattutto alla sua posizione geografica, la vicina Università di Innsbruck detiene il primato austriaco di iscrizioni relative a studenti che risiedono in provincia di Bolzano (70,7% delle iscrizioni di altoatesini in Austria e il 73,1% delle neoimmatricolazioni); segue, a grande distanza, Vienna (22,5% di iscrizioni e il 17,0% di neo-immatricolazioni). Nell’anno accademico 1999/2000 si sono laureati in Austria 526 altoatesini: 253 maschi e 273 femmine.