Attualità

  • I mercoledì del cinema al Trevi: "Playtime - Tempo di divertimento" mercoledì 30 ottobre al Centro Trevi

    Il film "Playtime - Tempo di divertimento" di Jaques Tati sarà proiettato mercoledì prossimo 30 ottobre 2013, alle ore 16.00, nella Sala Primo Piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano. È una delle proposte de "I mercoledì del cinema al Trevi" scelta dalla pubblicazione mensile "Cinema d’autore per tutti" edita dal Dipartimento cultura italiana.

  • 1500 visitatori al Festival delle erbe officinali tenutosi alla Kurhaus di Merano

    1500 visitatori al Festival delle erbe officinali tenutosi alla Kurhaus di Merano

    Circa 1500 persone hanno visitato sabato 26 ottobre la terza edizione del Festival Festival del tè e delle erbe aromatiche organizzato alla Kurhaus di Merano. Hanno preso parte alla manifestazione sedici coltivatori altoatesini specializzati nella produzione di erbe officinali.

  • XVI Giornata dei Cronisti promossa dall'Archivio provinciale

    Si è svolta questa mattina presso la sede della Ripartizione beni culturali la XVI Giornata dei Cronisti di paese organizzata per iniziativa dell’Archivio provinciale.

  • Corso sulle conflittualità familiari alla “Levinas”

    Sono aperte le iscrizioni al corso “La violenza domestica: come mediare i conflitti familiari”.

  • Presentazione libro "Casco in un mondo" alla BPI "C.Augusta" il 28 ottobre

    Lunedì prossimo, 28 ottobre 2013, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Casco in un mondo". Ingresso libero.

  • Convegno sulle materie MINT presso la sede della LUB di Bolzano

    Convegno MINT alla LUB

    Si è svolta questa mattina (25 ottobre) nell’Aula magna della Libera Università di Bolzano la terza edizione della manifestazione MINT che si prefigge di promuovere la scelta delle materie tecnico scientifiche (matematica, informatica, scienze naturali e tecnica) tra i giovani che stanno per terminare il loro ciclo formativo nelle scuole medie superiori e sono in procinto di iscriversi alle facoltà universitarie.

  • Corsi della Scuola professionale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives

    La Scuola professionale provinciale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives organizza una serie di corsi di formazione per gli adulti che riscuotono un notevole interesse da parte della popolazione che spaziano dall’erboristeria alla preparazione artigiane di prodotti per la casa.

  • Giornata delle biblioteche: colazione “Biblio24” alla Teßmann (26 ott.)

    A partire da oggi (23 ottobre) la biblioteca “online Biblio24” è utilizzabile da tutti gli utenti delle biblioteche collegate dalla tessera unica delle biblioteche altoatesine. Sabato 26 ottobre presso la sede della biblioteca Teßmann saranno illustrati ulteriori dettagli riguardo all’utilizzo della biblioteca online "Biblio24"

  • Nuovo polo bibliotecario a Bolzano: via libera da Provincia e Comune

    La firma di Provincia e Comune di Bolzano ha suggellato oggi (23 ottobre) l’accordo patrimoniale che getta le basi per la realizzazione del nuovo Polo bibliotecario: sull’area tra le vie Diaz, Longon e Combattenti riunirà sotto un unico tetto, in una struttura moderna e funzionale, le biblioteche provinciali "Claudia Augusta" e "Teßmann" e la Biblioteca civica. Il polo sarà ultimato in 5 anni.

  • Corso per operatori ed assistenti geriatrici alla “Levinas”

    Corso per operatori geriatrici alla "Levinas"

    Sono aperte sino al 20 novembre le iscrizioni al corso organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana “Levinas” di Bolzano sul tema “Prevenzione delle cadute nell’anziano”.