Attualità

  • Capitale della cultura, il container museo arriva anche a Postal

    Prosegue la marcia del museo mobile e di “19x19”, il percorso a tappe per presentare la candidatura con Venezia e il Nordest a Capitale europea della cultura 2019. Ieri (martedì 20 marzo) è stata la volta del Burgraviato: la terza serata del singolare tour sul territorio è arrivato a Postal, dove sino al 2 aprile il container itinerante illustrerà contenuti e ricadute positive della candidatura.

  • “Con nuove culture” visite guidate alla chiesa di Santa Maddalena a Rencio/BZ anche in russo, albanese e spagnolo il 25 marzo

    “Con nuove culture”, progetto voluto dal Vicepresidente e Assessore alla Cultura italiana Christian Tommasini per promuovere l’avvicinamento dei cittadini stranieri alla cultura locale, rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Giornata FAI di primavera. Proposte visite guidate alla chiesa di Santa Maddalena a Rencio/BZ anche in russo, albanese e spagnolo il 25 marzo

  • "Il mondo dopo l'11 settembre": una mostra delle terze classi della Scuola Media "E. Fermi". Inaugurazione il 26 marzo

    Lunedì 26 marzo 2012, alle roe 10.35, verrà inaugurata la mostra che conclude il lavoro di ricerca condotto nell’anno scolastico 2011/12 dagli alunni delle classi terze della scuola media "E. Fermi" dal titolo "Il mondo dopo l’11 settembre". La mostra allestita presso l’atrio della scuola in via Castel Flavon 16 a Bolzano.

  • Gestione professionale del bosco importante per la sua tutela

    In concomitanza con la Giornata internazionale delle foreste indetta dalla FAO che ricorre domani, 21 marzo, l’assessore provinciale Hans Berger ricorda l’importanza della formazione professionale per la gestione forestale garantita dalla Scuola professionale per l’agricoltura e foreste "Fürstenbürg" a Burgusio

  • INVITO Consegna dei diplomi della Scuola per le Professioni Sociali il 23 marzo

    Venerdì prossimo, 23 marzo 2012, alle ore 17.30 presso l’Auditorium del Centro Civico di P.zza Angela Nikoletti ad Oltrisarco (accanto all’entrata della nuova scuola) vi sarà la cerimonia di consegna dei diplomi relativi ai corsi tenutisi negli ultimi due anni formativi presso la Scuola per le Professioni Sociali in lingua italiana (circa 300 persone). Saranno presenti il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini e l’Assessore Comunale Mauro Randi.

  • Dedicate alla pubertà le nuove Lettere ai genitori

    La quinta delle Letter ai genitori è stata presentata oggi, martedì 20 marzo 2012, dall’assesora provinciale Sabina Kasslatter Mur assieme alla responsabile di progetto Gudrun Schmid e a Nando Belardi della LUB.

  • Porte aperte all'atletica leggera (24 marzo)

    Sabato 24 marzo si svolgerà presso il campo CONI di Bolzano la tradizionale manifestazione sportiva dedica all’avviamento all’atletica leggera.

  • Corso sulle tecniche di animazione turistica e del tempo libero alla Scuola professionale “Einaudi”

    “iGrandiViaggi” sceglie la Scuola professionale provinciale per il Commercio Turismo e Servizi “L.Einaudi” di Bolzano per le selezioni di collaboratori per la stagione estiva 2012, 2 giornate di formazione 16 e 17 aprile, seguirà la selezione il 20 aprile.

  • Giovedì prossimo 22 marzo 2012 cinema in tedesco e russo

    La rassegna di film in lingua originale “Lingue al cinema", promossa dal Dipartimento scuola e cultura italiana che fa capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, giovedì prossimo 22 marzo 2012 propone film in tedesco e russo. Appuntamento alle ore 18.00 al Centro Multilingue a Bolzano ed alla Mediateca Multilingue a Merano.

  • Capitale della cultura alla fiera Kunstart a Bolzano fino a domenica 18

    Per l’intero fine settimana, in concomitanza con Kunstart, sul piazzale della Fiera a Bolzano staziona il container mobile che spiega e promuove la candidatura dell’Alto Adige con Venezia e il Nordest a Capitale europea della cultura 2019. Tra i primi a visitare il museo mobile sono stati oggi (venerdì 16) il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore alla cultura italiana Christian Tommasini.