Attualità

  • Visita ai laboratori della "Winterschule Ulten“ (19 e 20 maggio)

    La “Winterschule Ulten” è nata circa 17 anni per valorizzare il lavoro artigianale della Val d’Ultimo e fornire un’ulteriore fonte di reddito alle famiglie contadine della zona.

  • Riaperto il cortile di lettura della biblioteca Teßmann

    Dopo la pausa invernale è stato riaperto al pubblico il cortile interno della Biblioteca “Teßmann“ un punto di riferimento importante per studenti ed appassionati della lettura.

  • Nota dell’assessora Kasslatter in merito alla Giornata internazionale della famiglia (15 maggio)

    In occasione della Giornata della famiglia (che si celebra domani 15 maggio) l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha diramato una nota nella quale sottolinea l’impegno portato avanti dalla Giunta provinciale per l’elaborazione di un’apposita legge che vuole andare incontro alle esigenze complessive delle famiglie altoatesine.

  • 16 maggio: premiazione delle Olimpiadi della chimica

    18 studenti parteciperanno domani, martedì 15 maggio, al concorso locale per le Olimpiadi della chimica. La premiazione si svolgerà mercoledì 16 maggio a Castel Rechtenthal a Termeno.

  • Completato lo sviluppo organizzativo del Dipartimento ladino alla cultura e formazione

    È durato circa due anni e mezzo il processo di sviluppo organizzativo avviato dal Dipartimento scuola e cultura ladina che ha portato all’elaborazione di una guida all’organizzazione interna del Dipartimento illustrata ieri (10 maggio) alla presenza dell’assessore provinciale Florian Mussner.

  • Nota dell’ass. Kasslatter Mur in merito alla Festa della mamma (13 maggio)

    "Nella nostra società le mamme sono una presenza impagabile e irrinunciabile, ma troppo spesso il loro ruolo viene considerato scontato e non degnamente riconosciuto": l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur interviene con una nota in occasione della Festa della mamma che si celebra domenica 13 maggio 2012.

  • Pubblicato opuscolo sulle erbe aromatiche

    La Scuola professionale per l’agricoltura e l’economia domestica “Salern” ha pubblicato un nuovo opuscolo informativo. Dopo l’uscita degli opuscoli sui peperoncini e sui cavoli, il terzo opuscolo è dedicato al tema delle erbe.

  • Presentazione del profilo formativo degli asili ladini (18 maggio)

    L’assessore Florian Mussner prenderà parte al convegno che si svolgerà venerdì 18 maggio, con inizio alle ore 15,00, nella casa della Cultura di La Villa.

  • Conferenza stampa su "Scuola - educazione - cooperazione" (18 maggio)

    La conferenza stampa per la presentazione del progetto “Scuola- educazione- cooperazione” si svolgerà venerdì 18 maggio, alle ore 11,00, nella sala stampa di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano.

  • Scuole secondarie di I grado - Anno scolastico 2011/12 - ASTAT

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno scolastico 2011/12 sono 17.606 gli alunni che frequentano una delle 89 scuole medie, denominate ufficialmente scuole secondarie di I grado, dell’Alto Adige. Gli alunni ripetenti sono complessivamente 435. Nell’anno scolastico in corso sono 1.528 gli alunni senza cittadinanza italiana iscritti nelle scuole medie altoatesine, vale a dire 8,7 ogni 100 iscritti. Sono 910 (di cui 646 stranieri) gli alunni che non si avvalgono dell’educazione religiosa, pari a 5,2 alunni ogni 100 iscritti.