Attualità

  • L'assessora Kasslatter Mur incontra ministri a Vienna

    A Vienna per presenziare ad iniziative culturali altostesine ospiti della capitale austriaca, l’assessora provinciale alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur si è potuta incontrare con due ministri, la ministra alla cultura Claudia Schmied ed il ministro alle scienze e ricerca Karlheinz Töchterle.

  • Saggio finale per "Giovani in scena" il 27 e 28 maggio

    Venerdì e sabato prossimi, 27 e sabato 28 maggio, alle 20.30 nel Teatro Studio del Teatro Comunale, in piazza Verdi a Bolzano, i ragazzi che hanno aprtecipato al corso di Teatro Giovani in scena nel loro saggio finale propongono al pubblico il dramma di August Strindberg "Un sogno". Ingresso libero previo ritiro di apposito invito.

  • Riparte il concorso "Read & Win!"

    Il concorso di lettura “Read & Win!“ rivolto ad un pubblico di giovani compresi tra i 14 ed i 21 anni.

  • Risultati dell’analisi linguistica nelle scuole ladine (1° giugno)

    Mercoledì 1° giugno, alle ore alle ore 15.00, presso la sede di Bressanone della Libera Università di Bolzano (Aula 1.50).

  • Candidatura a Capitale della cultura 2019: venerdì 27 presentate struttura e strategia

    Dopo la nomina del Consiglio direttivo, le operazioni di preparazione e promozione della candidatura della macroregione Nordest a Capitale europea della cultura 2019 procedono a grandi passi. Venerdì 27 maggio a Venezia vengono presentate ai mass media la struttura e la strategia messe in campo da Regioni, Province e Comuni che partecipano alla candidatura congiunta. Sará presente il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini.

  • “Quando i numeri fanno i capricci”: aggiornamento sulla discalculia evolutiva

    Il 27 maggio presso il Convitto Provinciale “D. Chiesa” a Bolzano si terrà un interessante incontro di formazione con la prof.ssa Lucangeli dell’Università di Padova sul tema “Quando i numeri fanno i capricci”.

  • Assegnati dall’ass. Tommasini i premi per il “Progetto di educazione civica e stradale”

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini ha premiato questa mattina a Palazzo Widmann le vincitrici del concorso di idee per il “Progetto di educazione civica e stradale” per l’anno scolastico 2010/2011, promosso per educare alla mobilità e alla convivenza dal Dipartimento istruzione e formazione italiana, in collaborazione con il Dipartimento alla mobilitá, Federmoto e Polizia stradale. Il progetto ha coinvolto 20 scuole superiori e circa 1.400 studenti.

  • Ripartizione cultura tedesca chiusa al pubblico mercoledì 25 maggio

    Mercoledì 25 maggio chiusi al pubblico gli uffici della Ripartizione cultura tedesca in via Andreas Hofer,18 a Bolzano.

  • 5 giorni di musica per tutti dal 7 all'11 giugno all'ex Alumix di Bolzano

    Dal 7 all’11 giugno all’"ex Alumix" di Bolzano, che cambierà aspetto grazie alle videoinstallazioni del giovane artista David Loom, si alterneranno i generi musicali, dalla classica al reggae, dal rock and roll alle voci bianche, dall’elettronica al rock. Dopo il successo di Upload day, il Dipartimento cultura italiana offre una cinque giorni di musica per tutti ad ingresso gratuito.

  • Dalla Giunta: salvare il sistema altoatesino dell'apprendistato

    Il testo unico statale che riforma l’apprendistato è stato discusso oggi (23 maggio) dalla Giunta provinciale, che ha incaricato l’assessora Sabina Kasslatter Mur di avviare i contatti con il Minsitero competente per verificare le possibilità di mantenimento del sistema da anni in vigore con successo in Alto Adige.