Attualità

  • Presentazione del IV volume della collana sull’insegnamento ermeneutico (21 maggio)

    Sarà presentato alla stampa il volume di Cinzia Ghirardo “Skeptische Hermeneutik als Herausforderung zweitsprachlicher Lehre in Südtirol. Untersuchung zur besonderen Situation an italienischen Oberschulen“.

  • Graduatorie definitive per l’Istituto pedagogico italiano

    Graduatorie definitive del procedimento di selezione per l’assegnazione di personale comandato presso l’Istituto pedagogico italiano.

  • Presentazione del volume “Lingua e cultura: l’Italiano in movimento” (21/5)

    Frutto del progetto pluriennale, promosso dal Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, il libro, è edito dall’Accademia della Crusca.

  • Mobilità scuola primaria: docenti tedesco L2

    Sono stati pubblicati oggi (19 maggio) i trasferimenti docenti L2 scuola della primaria.

  • "Prima la musica": successo dei giovani altoatesini

    I giovani musicisti altoatesini hanno ottenuto in questi giorni ottimi risultati nell’ambito del concorso musicale “Prima la musica” tenutosi a Feldkirch nel Land austriaco del Vorarlberg. Sette giovani solisti e quattro gruppi hanno ottenuto il primo premio nelle rispettive categorie.

  • Il Cinema che forma: “La strada di Levi" di Davide Ferrario all'Auditorium "L. Battisti" (27 maggio)

    Prosegue la “Rassegna di immagini e parole – Odissee. Storie di viaggi, storie di migrazione” all’Auditorium “Lucio Battisti” del Centro di Formazione Professionale “L. Einaudi” di via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • Sperimentazione della Scuola per l’agricoltura di Vadena

    Gli allievi della scuola professionale per l’agricoltura di Vadena sperimentano nuove tecniche di allevamento e potatura nel vigneto del Comune di Bolzano a Castel Roncolo.

  • Musica al femminile aspettando Upload

    In attesa del festival di “Upload”, ultimi appuntamenti con la rassegna dedicata alla musica al femminile “Musica e Rose” giovedì 20 e venerdì 21 maggio ai centri “Vintola 18” e “Pippo stage” a Bolzano. L’iniziativa è proposta dai centri Vintola 18 e Pippo Stage, e da Arciragazzi con il sostegno del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini.

  • Cab days al via il 26 maggio

    INVITO – Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, mercoledì 26 maggio 2010, alle ore 18.00, presso il Cinema Capitol, in via Dr. Streiter 8/D a Bolzano, darà il via ai Cab days, la rassegna di tre giorni dedicata al cinema e all’Alto Adige, in svolgimento fino a venerdì 28 maggio con proiezioni e approfondimenti ad ingresso gratuito.

  • Assegnato il Premio della Consulta provinciale dei genitori

    La scuola primaria "E. De Amicis" di Maia Alta con l’opera “Il Fumetto ecologico” e la IIa D della scuola secondaria di I grado "Ugo Foscolo", IC Bolzano IV con il video "La lezione" si sono aggiudicate il premio “Come io vivo l’ambiente” indetto dalla Consulta provinciale dei genitori.