Attualità

  • Gioco online "syndromeX": vince una scuola di Bressanone

    La squadra "Social Sunshine" della scuola superiore per le professioni sociali di Bressanone ha vinto con 4800 punti il gioco online syndromeX. L’assessora provinciale Sabina Kasslatter ha premiato oggi (12 maggio) gli studenti vincitori nel corso della cerimonia finale a Bressanone: il premio consiste in un buno viaggio di 2000 Euro.

  • Libri e media: giornate informative il 20 e 21 maggio a Bolzano

    Con un’offerta di circa 300 pubblicazioni tornano il 20 e 21 maggio le giornate informative su libri e media, ribattezzate "Lesen Hören Wissen" (leggere, ascoltare, sapere), organizzate dall’Ufficio biblioteche della Ripartizione cultura tedesca. L’iniziativa è ospitata nel Centro Pastorale, in piazza Duomo 1 a Bolzano.

  • Domani premiazione del gioco online "syndrome"

    Dopo il successo dello scorso anno, si conclude domani (12 maggio) con la premiazione a Bressanone il gioco a premi online "Syndrome". Un virus mutante, la sindrome, capace di cancellare ricordi, sapere e identità, richiede ai ragazzi la capacità di rispondere a domande sulle diverse materie stimolando l’impegno e la creatività. Dai ragazzi sono giunte oltre 1800 risposte.

  • 7 milioni di € per borse di studio agli studenti delle scuole superiori

    A partire dal prossimo mese di giugno gli studenti delle scuole medie superiori possono presentare domanda per il conferimento di una borsa di studio per l’anno scolastico 2010/11. Il reddito famigliare depurato per il 2009 non deve superare i 23.000 euro. Il relativo bando di concorso è stato approvato recentemente dalla Giunta provinciale su richiesta dell’assessora Sabina Kasslatter Mur. A tale scopo sono stati messi a disposizione quasi 7 milioni di euro.

  • Il Cinema che forma: “Cose di questo mondo" di M. Winterbottom all'Auditorium "L. Battisti" (13 maggio)

    “Rassegna di immagini e parole – Odissee. Storie di viaggi, storie di migrazione” all’Auditorium “Lucio Battisti” del Centro di Formazione Professionale “L. Einaudi” di via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • Pubblicato il Piano provinciale di aggiornamento per dirigenti e docenti delle scuole

    È stata pubblicata la nuova edizione, in una rinnovata veste grafica, del Piano provinciale di aggiornamento per dirigenti e docenti delle scuole in lingua italiana di ogni ordine e grado - anno scolastico 2010/2011.

  • Esposizione di “Mini ortaggi” alla Scuola professionale Salern di Varna

    Un’iniziativa finanziata con il Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale.

  • Presentazione del volume “La promessa della Mediazione” (14 maggio)

    Incontro con Giavanni Scotto e Monica Castaldi, curatori del volume “La promessa della mediazione” di Robert A. Baruch Bush e Joseph P. Folger, Vallecchi, 2009.

  • Mediateca Multilingue Merano chiusa al pubblico domani 11 maggio

    Domani, martedì 11 maggio 2010, la Mediateca Multilingue della Provincia resterà chiusa al pubblico per l’intera giornata. Riparirà con i consueti orari mercoledì 12 maggio.

  • Seminario informativo presso la Scuola professionale “Marconi”: “ECDL HEALTH”

    La Scuola professionale ”G. Marconi“ di Merano organizza, in collaborazione con AICA – Associazione Italiana per il Calcolo Automatico, un seminario informativo relativo ai contenuti della certificazione “ECDL HEALTH”.