Attualità

  • 4 marzo: la prima del film sul secolo ladino

    "Il secolo ladino", questo il titolo del documentario in due parti dedicato al destino della minoranza ladina nella Grande guerra e nel Secondo conflitto mondiale. La prima del film, frutto della collaborazione tra Provincia di Bolzano, Regione, Rai Sender Bozen e Produktion West, è in programma giovedì 4 marzo alle 18 al Filmclub in via Streiter a Bolzano, presenti il presidente Luis Durnwalder e l’assessore provinciale Florian Mussner.

  • Presentazione libro "Le indagini abusive di Marlòve, investigatore precario" alla BPI "C.Augusta" il 1. marzo

    Lunedì prossimo, 1. marzo 2010, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" sarà presentato il libro di Umberto Gandini "Le indagini abusive di Marlòve, investigatore precario". L’ingresso è libero a tutte le persone interessate.

  • Mobilità interprovinciale personale docente per l’anno scolastico 2010/11

    Mobilità personale docente a tempo indeterminato: domande di trasferimento/passaggio in ambito interprovinciale - anno scolastico 2010/2011.

  • L'assessora Kasslatter Mur ha incontrato la sua omologa della Westfalia

    L’assessora alla cultura del Land tedesco della Westfalia, Barbara Rüschoff-Thale, ha incontrato nei giorni scorsi l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ed il direttore delal Ripartizione Musei, Othmar Parteli.

  • Presentazione opuscolo "Bambini e cellulari. Un incontro pericoloso" (26/2)

    Avrà luogo venerdì 26 febbraio, alle ore 10,30, nella sala stampa do Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano la conferenza stampa i presentazione dell’opuscolo “Bambini e cellulari. Un incontro pericoloso”

  • Convegno sui disturbi dell'apprendimento

    Circa 350 esperti del settore hanno preso parte questa mattina presso l’Istituto tecnico industriale “Galileo Galilei” a Bolzano al convegno organizzato dall’Intendenza scolastica tedesca sul tema dei “Disturbi dell’apprendimento”.

  • Presentato Upload 2010

    Il concorso festival musicale per i giovani, “Upload”, è al via con la nuova edizione in svolgimento tra marzo e giugno 2010. L’iniziativa è stata presentata oggi, mercoledì 24 febbraio, dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, che lo ha promosso. Presenti i rappreentanti degli enti coinvolti. Iscrizioni entro il 30 aprile su www.upload.bz.it . Fitto programma di appuntamenti per i giovani e per la popolazione in tutta l’Alto Adige.

  • Biblioteca "Teßmann": i vincitori del concorso-cruciverba

    Il secondo concorso-cruciverba promosso dalla biblioteca provinciale "Friedrich Teßmann" ha visto la partecipazione di 222 persone e un notevole successo. Sono stati estratti i 20 vincitori, premiati con un libro.

  • “LiberaMente” al via il 1° marzo

    La prossima settimana parte ufficialmente il progetto “LiberaMente” per la partecipazione attiva dei giovani allo sviluppo della società altoatesina del prossimo futuro. Il vicepresidente della Provincia ha incontrato i ragazzi della redazione plurilingue del progetto.

  • Il vicepresidente Tommasini presenta studio sui Centri giovani

    INVITO - Martedì 2 marzo 2010, alle ore 19.00, presso la Libera Università di Bolzano, in piazza Sernesi a Bolzano, il vicepresidente della Provincia e assessore alla cultura italiana, Christian Tommasini, presenterà gli esiti dello studio realizzato dalla LUB sui Centri giovani finanziati dalla Ripartizione cultura italiana.