Attualità

  • Kasslatter Mur sulla nuova presidentessa del Museion

    "Marion Piffer Damiani vanta ottimi contatti internazionali ed è conosciuta e apprezzata nel panorama artistico dell’Alto Adige": è il commento dell’assessora provinciale ai beni culturali Sabina Kasslatter Mur dopo la nomina approvata oggi (8 febbraio) dalla Giunta provinciale della nuova presidentessa del CdA del Museo di arte moderna e contemporanea.

  • Scuola Laimburg: giornata delle porte aperte il 6 marzo

    Una giornata delle porte aperte per gli studenti di terza media e i loro genitori viene organizzata il prossimo 6 marzo dalla scuola professionale Laimburg, specializzata in frutticoltura, vinicoltura e giardinaggio. Gli interessati potranno visitare la scuola e farsi un’idea delle numerose offerte formative.

  • Carnevale: Centro Trevi e servizi chiusi di pomeriggio l'11 e 16 febbraio

    In concomitanza con il Carnevale il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, ed i servizi ivi ospitati, osserveranno la chiusura al pubblico nelle giornate di giovedì e martedì grasso.

  • Kasslatter Mur incontra la CNA: discussi apprendistato e riforma delle superiori

    La riforma dell’istruzione superiore e il coinvolgimento delle parti sociali nella sua attuazione: questi i principali temi trattati dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur in un colloquio a Bolzano con i vertici degli artigiani della CNA. Si è discusso inoltre di iniziative per potenziare il lavoro di rete tra scuola ed economia.

  • CdM vara riforma della scuola superiore: in Alto Adige dal 2011

    Il Consiglio dei Ministri ha varato oggi (4 febbraio) la riforma dei licei, degli istituti tecnici e degli istituti professionali: mentre sul territorio nazionale partirà già in autunno, in Alto Adige la sua attuazione slitta all’anno scolastico 2011/2012. "Un rinvio che ci consente di adeguare la riforma alle particolarità della realtà scolastica provinciale, obiettivo al quale stiamo già lavorando", sottolineano gli assessori competenti Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner.

  • Mobilità docenti a tempo indeterminato: domande entro il 25 febbraio

    I docenti che intendano chiedere il trasferimento o il passaggio per l’anno scolastico 2010/2011 sono tenuti a presentare apposita domanda entro il 25 febbraio 2010.

  • Biblioteca "Teßmann" chiusa a Carnevale

    In concomitanza con la riccorenza del Carnevale, la Biblioteca provinciale "F.Teßmann" resterà chiusa al pubblico nel pomeriggio di giovedì grasso e martedì grasso.

  • Test di accesso a Medicina in Austria, pre-iscrizioni entro il 21 febbraio

    Anche per l’anno accademico 2010/2011 l’ammissione al corso di studio di medicina, odontoiatria e veterinaria presso le università austriache di Innsbruck, Vienna e Graz avviene previo superamento di un test d’ingresso. Il termine per le pre-iscrizioni scade il 21 febbraio. Lo rende noto la Ripartizione provinciale diritto allo studio.

  • Consumo consapevole, spettacolo teatrale per i ragazzi della "Ada Negri"

    Gli alunni della scuola media “Ada Negri” di Bolzano hanno assistito nei giorni scorsi allo spettacolo “Kass&Netto” proposto dalla compagnia “M&P” di Rovereto, specializzata in teatro didattico volto alla tematica del riciclaggio e riuso dei materiali.

  • Presentazione libro "Clausa sub Sabione sita" alla BPI "C.Augusta" il 10 febbraio

    "Clausa sub Sabione sita. Sabiona e Chiusa nel cuore della Val d’Isarco" è il titolo del libro scritto da Andrea Vitali che sarà presentato al pubblico presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" mercoledì 10 febraio 2010.