Attualità

  • Disponibili i moduli per le borse di studio per le scuole superiori e professionali

    Gli studenti che frequentano le scuole superiori e le loro famiglie hanno tempo sino all’8 ottobre per presentare la domanda di assegnazione di una borsa di studio. I relativi moduli sono disponibili presso le segreterie delle scuole competenti, presso L’Ufficio assistenza scolastica, (stanza n. 205) che ha sede in via Andreas Hofer,18 a Bolzano o nel sito: http://www.provincia.bz.it/diritto-allo-studio/default.asp.

  • L'ass. Mussner ha incontrato i direttori delle scuole ladine

    L’assessore provinciale alla scuola e cultura ladina, Florian Mussner, ha incontrato nei giorni scorsi i direttori delle scuole ladine e nel corso del cordiale colloquio sono state approfondite alcune delle tematiche di maggiore attualità riguardanti il settore.

  • Kasslatter sottolinea l'importanza dell'archivio di Zoderer acquisito dalla Provincia

    Nel corso del convegno di Linz sono state approfondite alcune tematiche scientifiche riguardanti la catalogazione di fondi archivistici e la loro elaborazione nell’ambito di studi scientifici e sociologici.

  • Pubblicate dall'Intendenza scolastica le Graduatorie provinciali provvisorie - a.s 2009/2010

    Le graduatorie ad esaurimento provvisorie sono composte da diverse stampe e sono pubblicate all’albo dell’Intendenza Italiana e contemporaneamente anche in Internet.

  • Ponte Gardena: verso la valorizzazione del sito archeologico di via Cimitero

    L’Ufficio Beni archeologici della Ripartizione Beni culturali, nell’ambito di un vasto programma di studi sul ruolo della Val d’Isarco nell’antichità, sta lavorando ad un progetto di valorizzazione del sito archeologico di Ponte Gardena, al quale ha recentemente dedicato una giornata di studio dal titolo “Ponte Gardena. Una porta per il Noricum?”.

  • Repetto sulla fine dell'anno scolastico per la formazione professionale

    Messaggio di fine anno, ai ragazzi che frequentano le scuole della formazione professionale in lingua italiana, da parte dell’assessore provinciale Barbara Repetto. "La formazione professionale italiana - sottolinea - è uno dei caposaldi del nostro sistema educativo".

  • Caffè delle lingue mercoledì 17 giugno alla Mediateca Multilingue Merano

    Mercoledì 17 giugno 2009, dalle ore 18.00 presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano torna l’appuntamento con il Caffè delle lingue/Sprachcafé. Accesso libero a tutte le persone interessate alla conversazione in madrelingua in varie lingue.

  • Domenica 14 giugno alle 9.35 su RAI 3 Link900 sull'Agricoltura

    Domenica prossima, 14 giugno alle ore 9.35 in televisione su Rai 3 torna Link900 con un filmato incentrato sul tema dell’ "Agricoltura" ed in particolare sulla produzione agricola di qualità.

  • Messaggio dell’ass. Tommasini per la fine dell’anno scolastico

    L’assessore provinciale alla scuola di lingua italiana, Christian Tommasini, ha diramato questa mattina una nota nella quale si congratula con gli studenti e tutti gli operatori scolastici per il lavoro svolto nel corso dell’anno scolastico 2008/2009.

  • Film spagnolo "Che, el argentino" l'11 giugno al "Cristallo" a Bolzano

    Giovedì 11 giugno 2009 chiude il ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" il film in spagnolo "Che, el argentino" di Steven Soderbergh. Appuntamento alle ore 20.00, presso il Centro Teatro Cristallo in via Dalmazia 30 a Bolzano. Ingresso libero. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio.