Attualità

  • Kasslatter Mur a Roma per discutere delle riforme scolastiche

    Le future riforme scolastiche, in maniera particolare i passaggi relativi alle scuole superiori e alla formazione degli insegnanti, sono stati oggi (29 maggio) al centro dell’incontro avuto a Roma dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur con il direttore generale del Ministero dell’istruzione Giuseppe Cosentino.

  • Ass. Tommasini: assicurato il tempo prolungato negli asili di lingua italiana

    L’assessore provinciale alle scuole italiane, Christian Tommasini, ha diramato oggi una nota nella quale sottolinea che “la disponibilità del tempo prolungato nelle scuole di lingua italiana è confermata. Le notizie che parlano di tagli sono infondate. Chi ha figli nelle scuole per l’infanzia può stare tranquillo”.

  • Premiazione il 3 giugno degli studenti "olimpionici"

    Anche quest’anno gli alunni delle scuole provinciali che hanno preso parte a numerose manifestazioni delle “Olimpiadi scolastiche” sia a livello nazionale che internazionale saranno premiati dall’Intendente scolastico nel corso di una manifestazione.

  • Nuovi orari per l’Ufficio audiovisivi della Provincia

    Cambiato l’orario dell’Ufficio audiovisivi per il noleggio dei supporti multimediali. Nei mesi estivi, dal 15 giugno al 10 settembre l’Ufficio rimane chiuso il venerdì pomeriggio.

  • Presentazione alla stampa di “School’s Out Open Air“ (4 giugno)

    Conferenza stampa dei tre assessori alla scuola: giovedì 4 giugno, alle ore 10,00, a Palazzo Widmann.

  • Progetto transfrontaliero: artisti in mostra al Comitato delle Regioni a Bruxelles

    Una mostra congiunta promossa da artisti di Alto Adige, Tirolo e Trentino è stata inaugurata ieri (27 maggio) nella sede del Comitato delle Regioni UE a Bruxelles.

  • Finale di Upload 09 dal 4 al 6 giugno

    Dal 4 al 6 giugno, i Prati del Talvera a Bolzano ospiteranno il gran finale del festival Uplaod 09. È un’iniziativa promossa dal Servizio giovani della Ripartizione cultura italiana in collaborazione con vari enti.

  • Ass. Tommasini inaugura mostra videofotografica "Il gesto del suono 2" il 5 giugno

    INVITO - Venerdì 5 giugno 2009, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano l’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini inauguerà la mostra videofotografica sulla sperimentazione musicale "Il gesto del suono 2" dedicata alle nuove forme di vocalità. Segue performance dell’interprete vocale spagnola Fàtima Miranda alle 19.15 dal terrazoo dell’Hotel Città in piazza Walther sempre a Bolzano.

  • Inaugurato il nuovo laboratorio metalli della scuola "Zuegg" di Merano

    La scuola professionale per il commercio l’industria e l’artigianato "Zuegg" di Merano, fondata nel 1950, con i suoi circa 800 studenti è uno dei più grandi centri di formazione della Provincia. Oggi (27 maggio) il presidente Luis Durnwalder e l’assessora Kasslatter Mur hanno ufficialmente inaugurato il nuovo laboratorio metalli dell’istituto.

  • Borse di studio, via alle iscrizioni per il bando riservato alle scuole superiori

    A partire da mercoledì 3 giugno, gli studenti delle scuole superiori della Provincia di Bolzano potranno iscriversi al bando riservato alle borse di studio per l’anno scolastico 2009/2010. A disposizione, in seguito alla delibera approvata in Giunta provinciale su proposta dell’assessore Kasslatter Mur, ci sono circa 8 milioni di euro