Attualità

  • A ruba il volume per imparare l'italiano

    Schulbuch

    Tutte le 6mila copie del libro di testo per imparare l’italiano edito dall’Istituto pedagogico tedesco per la scuola elementare sono andate esaurite nel giro di tre mesi. Ne sono state ristampate altre 12mila.

  • Promozione alla lettura nell’ambito di “Futurum 2007” (24 novembre)

    Presentazione del progetto di “Promozione alla lettura” dell’Istituto Pedagogico nell’ambito di Futurum, sabato 24 novembre, alle ore 14,30, sala Castelfeder del Centro congressi “Sheraton”, in via Buozzi, 35 a Bolzano.

  • Patentino di bilinguismo: informazioni e consulenze il 28 e 29 novembre al Centro Multilingue di Bolzano

    Porte aperte mercoledì e giovedì prossimi, 28 e 29 novembre, a tutte le persone interessate al patentino di bilinguismo, presso il Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano. Informazioni e consulenze gratuite dalle ore 15.00 alle 18.00.

  • Progetto "Habitat Sciliar“: botanici e zoologi presentano i risultati

    Negli ultimi due anni l’altopiano della Sciliar è stato passato ai raggi x da esperti nazionali ed esteri. I risultati verranno presentati venerdì 30 novembre con specifico workshop nella Casa della cultura a Fiè.

  • Futurum 2007: nell'isola degli asili anche il circo

    Anche gli amici del circo e i giocolieri sono presenti alla prima Fiera della formazione "Futurum 2007". Nell’isola formativa dedicata agli asili bambini e adulti possono sperimentare gli attrezzi del circo, domenica 25 è in programma una spettacolo circense.

  • Università incontra l'impresa: successo del progetto "Alto apprendistato"

    Si è riunito di recente il secondo Comitato tecnico scientifico del progetto “Alto Apprendistato”, che vuole avvicinare il mondo dell’università a quello dell’impresa. Il bilancio dell’iniziativa è lusinghiero: finora gli apprendisti coinvolti sono 62, con forte prevalenza maschile e l’1,6% di presenza di stranieri. L’età media oscilla tra i 19 e 26 anni.

  • Tesi sulle pari opportunità: premiate le vincitrici

    Le vincitrici dell’edizione 2007 del Premio per tesi di laurea sulle pari opportunità sono state premiate stasera (22 novembre) dall’assessora provinciale alle pari opportunità Luisa Gnecchi e dalla presidente e dalla vicepresidente del Comitato provinciale per le pari opportunità, Julia Unterberger e Alessandra Spada, nell’ambito di una cerimonia al Café Plural in piazza Parrocchia a Bolzano.

  • Premio per innovazione nelle scuole e negli asili altoatesini

    Il premio per gli asili e le scuole considerati particolarmente innovativi è stato assegnato stasera (22 novembre) a Bolzano per la quarta volta per iniziative che aprono nuove prospettive nello sviluppo educativo e nell’apprendimento. "I 15 progetti premiati hanno carattere di modello e influenzano lo sviluppo complessivo del singolo istituto", ha sottolineato l’assessore provinciale Otto Saurer.

  • Inaugurata la 1a Fiera della Formazione altoatesina - Futurum 2007

    È stata inaugurata questa mattina nei padiglioni della Fiera di Bolzano la prima edizioen della Fiera della Formazione dell’Alto Adige “Futurum 2007”.

  • Presentato un libro dell'Intendenza scolastica ladina

    libro

    La scuola ladina e le sue peculiarità sono il tema principale di un nuovo libro pubblicato dall’Intendenza scolastica ladina e presentato questa mattina dall’assessore Florian Mussner nell’ambito di "Futurum", la prima fiera della formazione.