Attualità

  • I Giardini di Castel Trauttmansdorff chiudono una stagione ricca di record

    Il 16 novembre prossimo si chiuderanno, per quest’anno, le porte dei Giardini di castel Trauttmansdorff, la meta turistica più amata di tutto l’Alto Adige che riaprirà sabato 22 marzo 2008.

  • Kasslatter Mur: "La domenica rimanga il giorno della famiglia e del riposo"

    In vista della prossima apertura del nuovo centro commerciale al Brennero e del periodo d’avvento, l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur mette in guardia dal pericolo rappresentato dagli esercizi commerciali aperti anche alla domenica. "In una regione turistica come la nostra - commenta - già molte persone sono costrette a lavorare di domenica, una giornata che sarebbe bene dedicare alla propria famiglia e al riposo"

  • “3 Engel 4 Tscharlie”. Cabaret al Museo archeologico (19 novembre)

    Uno spettacolo di cabaret in lingua tedesca che avrà per protagonista Ötzi.

  • Jazz Matinee al Museo di Scienze Naturali (18 nov.)

    Un incontro all’insegna della musica e della cultura, domenica 18 novembre, dalle ore 10 alle 12, presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai,1 a Bolzano.

  • Presentazione del testo: “Le scuole nelle valli ladine di Badia e Gardena“ (22 novembre)

    Nell’ambito della 1° Fiera della formazione in Alto Adige “Futurum 2007”.

  • Patentino di bilinguismo: informazioni e consulenze il 16 novembre alla Mediateca Multlingue di Merano

    Porte aperte domani, 16 novembre, a tutte le persone interessate al patentino di bilinguismo, presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano. Informazioni e consulenze gratuite dalle ore 15.00 alle 18.00.

  • Borse di studio e premi per particolari meriti scolastici

    L’Ufficio per il diritto allo studio universitario, l’università e la ricerca scientifica informa che scade venerdì 30 novembre 2007 il termine per la presentazione delle domande per il conferimento delle borse di studio per meriti particolari e dei premi per particolari meriti scolastici.

  • Forte coinvolgimento degli studenti nella Fiera della formazione "Futurum 2007“ (22 – 25 nov)

    Si svolgerà negli spazi della Fiera di Bolzano, dal 22 al 25 novembre, la manifestazione “FUTURUM 2007” (www.futurum.it), la prima Fiera dell’educazione e della formazione in Alto Adige, che offrirà ai visitatori una panoramica delle offerte educative e formative altoatesine, dalla scuola dell’infanzia all’Università, senza tralasciare i settori della ricerca, dell’educazione per gli adulti, del “lifelong learning”, i collegamenti con economia e mercato del lavoro.

  • Concluso dopo 33 appuntamenti “Literatour“

    “Literatour”, il programma culturale e letterario di contorno alla mostra “Grand Hotel. Palcoscenico della letteratura” organizzata dal Touriseum di Merano ha chiuso i battenti nei giorni scorsi dopo 33 appuntamenti organizzati nelle principali strutture alberghiere della provincia e caratterizzate da incontri con gli autori, proiezioni di film ed approfondimenti culturali.

  • Castel Firmiano 1957-2007: venerdì 16 novembre alle ore 12 commemorazione

    Venerdì 16 novembre 2007, alle ore 12 a Castel Firmiano, il presidente della Provincia Luis Durnwalder invita a ricordare la manifestazione del 17 novembre 1957, quando Silvius Magnago lanciò il "Los von Trient". Il presidente Durnwalder ripercorrerà quell’evento, considerato una tappa fondamentale per il cammino dell’autonomia altoatesina, ed invita la popolazione a partecipare.