News
-
Gli uffici provinciali rimarranno chiusi 18 e 21 aprile e 1 e 2 maggio
Gli uffici della Provincia rimarranno chiusi venerdì 18 aprile, lunedì 21 aprile, giovedì 1° maggio e venerdì 2 maggio. I servizi essenziali, di emergenza e d’informazione, sono garantiti.
-
Risparmio casa: in arrivo importanti novità
Le modalità di finanziamento saranno più flessibili e forniranno un sostegno maggiore a giovani e famiglie. Le modifiche entreranno in vigore dopo l’approvazione della Riforma Abitare 2025.
-
Cooperazione allo sviluppo: rafforzare dialogo e progetti
In due anni realizzati 131 progetti in 36 Paesi nell’ambito della cooperazione allo sviluppo. Le popolazioni locali accolgono positivamente i progetti. Bilancio dell’assessora Rosmarie Pamer.
-
Consegnato immobile al comitato provinciale della Croce Rossa Italiana
La Provincia ha concesso in comodato d’uso un immobile, in via Negrelli a Bolzano, al comitato provinciale della Croce Rossa da destinare alla custodia di materiali, attrezzature e mezzi operativi.
-
Riforma dell’Autonomia, conferenza stampa il 18 aprile
Il 18 aprile a Salorno, i presidenti delle Province autonome di Bolzano e Trento, Kompatscher e Fugatti, parleranno assieme dell’importante riforma approvata dal Consiglio dei ministri.
-
Salorno: lupa investita, i consigli degli esperti
Dall’inizio dell’anno in Alto Adige quattro lupi sono morti a seguito di scontri con veicoli in transito. Gli incidenti con animali selvatici vanno segnalati immediatamente al numero di emergenza 112.
-
Ok alla Relazione sulla performance dell’Amministrazione provinciale
La Giunta provinciale ha approvato il documento che fa il punto sui risultati raggiunti nel 2024, anche in relazione agli SDGs delle Nazioni Unite.
-
Quadri clinici complessi, attiva unità valutazione multidimensionale
Le persone con quadri clinici complessi possono richiedere la valutazione clinica da parte di un’unità di valutazione multidimensionale, i costi dell’assistenza saranno coperti dal servizio sanitario.
-
IPC Bressanone: gemellaggio linguistico con i coetanei di Ratisbona
Nelle scorse settimane alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado hanno fatto visita ai loro coetanei tedeschi della Realschule “Am Judenstein” di Ratisbona.
-
Aumento stipendi, c’è la firma di Provincia e sindacati
Prosegue la contrattazione collettiva per i dipendenti pubblici: accordo su fondi per aumenti strutturali e ulteriore pagamento una tantum entro il 2025.