News
-
Equal Pay Day, lavorare ancora per migliorare le condizioni quadro
Il divario retributivo di genere si basa anche sugli ostacoli alla conciliazione tra famiglia e carriera. “Migliorare le condizioni quadro”, afferma l’assessora Pamer in occasione dell’Equal Pay Day.
-
Programma FESR, utilizzato già il 70 per cento dei fondi
Il comitato di sorveglianza ha dato una valutazione intermedia positiva del programma 2021-2027. È disponibile un totale di 250 milioni di euro. Sono stati selezionati ad oggi 120 progetti.
-
Vinitaly 2025, focus su enoturismo in Alto Adige
L’Alto Adige è rappresentato al Vinitaly di quest’anno da oltre 90 produttori di vino: l’assessore Walcher sottolinea l’importanza dell’enoturismo.
-
Rio Cuggal di Anterivo, Bacini montani al lavoro su due progetti
L’Ufficio Sistemazione bacini montani Sud sta costruendo un nuovo ponte sul tratto inferiore del Rio Cuggal e sta ampliando e mettendo in sicurezza il letto del torrente nel tratto intermedio.
-
La Provincia cerca 3 ispettori o ispettrici catastali tramite mobilità
L’Amministrazione provinciale cerca tre ispettori o ispettrici catastali: i posti a tempo pieno e indeterminato dell’ottava qualifica funzionale verranno assegnati tramite procedura di mobilità.
-
11 aprile: flash mob dell'Equal Pay Day in piazza Walther a Bolzano
La Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne organizza l’Equal Pay Day: flash mob a Bolzano e stand informativi in tutto l’Alto Adige.
-
Agenda Bolzano, istituito incarico speciale complesso
L’incarico strategico ha l’obiettivo di coordinare, portare avanti e accompagnare fino alla fase di costruzione i progetti dell’Agenda Bolzano per una migliore gestione della mobilità.
-
Bando di gara del servizio ferroviario: Provincia ricorre in appello
La Giunta provinciale ricorre al Consiglio di Stato contro la sentenza di annullamento del Tribunale amministrativo. In generale, basso tasso di ricorsi contro i bandi di gara pubblici in Alto Adige.
-
Sostegno alle imprese esportatrici colpite dai dazi
Tempestiva reazione della Giunta provinciale e dell’assessore allo Sviluppo economico a sostegno delle imprese esportatrici altoatesine a seguito dell’imposizione dei dazi da parte degli USA.
-
Polizia locale di Appiano, visita dell’assessora Ulli Mair
L’assessora alla Sicurezza Mair, ospite di un corso di formazione, ha elogiato il servizio di polizia locale e il comandante Egon Parisi. Il progetto di legge provinciale è in fase di elaborazione.