News
-
Incendio boschivo a Prato allo Stelvio: situazione sotto controllo
Circa 300 vigili del fuoco e 5 elicotteri antincendio in azione. Sono 100 gli ettari di bosco devastati. L’assessore Luis Walcher a Prato allo Stelvio. "Grazie a chi ha lavorato per domare il rogo".
-
Salorno: ragazze e ragazzi a lezione di Protezione civile
Il tema al centro della giornata alla quale hanno partecipato 100 studenti della scuola media di Salorno. Visita alla stazione di misurazione del livello del fiume Adige.
-
Tap&go, pagare i viaggi in autobus con carta di credito o di debito
Il nuovo servizio rende l’utilizzo degli autobus urbani ancora più facile e conveniente: è consentito il pagamento con carta bancaria contactless.
-
Lotta alla discriminazione salariale: ecco l'Equal Pay Day
La Commissione provinciale per le pari opportunità ha organizzato un flash mob fornendo informazioni sulla pianificazione finanziaria, la povertà in età avanzata e la discriminazione salariale.
-
Commercio equo e solidale, evento sulle iniziative in Cisgiordania
L’Ufficio Volontariato e Solidarietà ha organizzato il 10 aprile a Bolzano una serata informativa sullo sviluppo sostenibile delle micro e piccole imprese sociali e solidali nei territori palestinesi.
-
La Giunta si riunisce il 15 aprile, conferenza stampa alle ore 12.30
Martedì 15 aprile è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Tibetani in esilio, Kompatscher ha ricevuto Thinlay Chukki
Thinlay Chukki, rappresentante del Dalai Lama a Ginevra, ricevuta a Palazzo Widmann: rafforzata la solidarietà nei confronti del Governo tibetano in esilio.
-
15° anniversario della tragedia ferroviaria in Val Venosta
Il 12 aprile del 2010, nove persone persero la vita e altre 28 rimasero ferite, dopo che una colata di fango travolse un treno diretto da Merano a Malles.
-
Maxi incendio boschivo a Prato allo Stelvio
Nella zona interessata dall’incendio sono bruciati dai 50 ai 60 ettari di superficie boschiva. Al lavoro vigili del fuoco volontari, del Corpo permanente e uomini del servizio forestale provinciale.
-
Ok alla variazione di Bilancio: inflazione e mobilità sostenibile
Entrate aggiuntive previste per le spese obbligatorie, l’acquisto di autobus senza emissioni e la compensazione dell’inflazione. La Provincia fornisce gratuitamente ai dipendenti l’Alto Adige Pass.