Attualità

  • Gli studenti della scuola "Laimburg" da oggi in Sicilia

    Ben 31 studenti delle classi 2A e 2C (indirizzi frutti- viticoltura e floricoltura) della Scuola professionale "Laimburg" sono partiti questa mattina (martedì 18) assieme ai loro insegnanti per un soggiorno di cinque giorni in Sicilia.

  • Al via gli incontri di "È ora di conoscersi meglio"

    Mercoledì 19 marzo 2003 prende il via la serie di incontri nell’ambito dell’iniziativa "È ora di conoscersi meglio - Zeit sich besser kennen zu lernen", un progetto per favorire la reciproca conoscenza dei gruppi italiano e tedesco. Alle ore 18.00 pesso la Biblioteca dell’Università di Bolzano, in via Sernesi 1, il direttore Toni Ebner presenta il quotidiano "Dolomiten" parlando in italiano, mentre il caporedattore Mauro Fattor presenta il quotidiano "Alto Adige" in lingua tedesca. L’incontro è aperto al pubblico.

  • Borse di studio per alunni dei corsi professionali a tempo pieno

    Scade il prossimo 31 marzo il termine intermedio per presentare le domande di assegnazione delle borse di studio per la frequenza di corsi a tempo pieno di formazione professionale, scuole agrarie o di economia domestica (almeno 5 mesi) durante l’anno scolastico 2003/2004.

  • Nuovo portale Internet per le scuole altoatesine.

    L’Intendenza scolastica tedesca informa che è stato creato in nuovo portale Internet nel quale, all’indirizzo www.schule.suedtirol.it, è possibile trovare una serie di informazioni riguardanti le singole scuole della provincia.

  • Storytelling, un progetto per aspiranti scrittori

    L’Assessorato provinciale alla Cultura italiana offre a 20 aspiranti scrittori la possibilità di partecipare ad un progetto narrativo, con l’obiettivo di raccontare un evento di storia locale che sarà poi interpretato da un attore e pubblicato. Il corso prevede cinque incontri, organizzati in altrettanti fine settimana. Il termine per le iscrizioni scade il 21 marzo prossimo.

  • Certificazioni linguistiche internazionali di lingua francese

    Sono aperte da lunedì 17 marzo tramite la Provincia le iscrizioni per la sessione d’esame del "Delf Scolaire 1", prevista in maggio, che rilascia certificazioni linguistiche internazionali di lingua francese.

  • Serata su "Islam e scienza"

    È in programma domani, venerdì 14, alle 20.30 a Bolzano una conferenza pubblica dedicata a "Islam e scienza" con la presenza di due tra i massimi esperti del settore: il prof. David A. King dell’Università di Francoforte e la prof. Paola Carusi dell’Università La Sapienza di Roma.

  • Master in Clinica della Formazione

    Si è conclusa nei giorni scorsi, presso il Centro Convegni Abbazia di Novacella la prima settimana residenziale del Master in Clinica della Formazione organizzato dalla Scuola Provinciale per le Professioni Sociali in lingua italiana di Bolzano.

  • Giornata delle porte aperte all'Istituto tecnico agrario in lingua tedesca di Ora

    Sabato 15 marzo, dalle ore 8,15 alle ore 12,00, l’Istituto tecnico agrario in lingua tedesca di via del Castello,10 ad Ora apre i battenti a tutti gli interessati per la tradizionale manifestazione delle "Porte Aperte".

  • Presentato progetto "È ora di conoscersi meglio"

    L’ass. alla cultura italiana, Luigi Cigolla, ha presentato oggi l’iniziativa "È ora di conoscersi meglio", un progetto dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana per favorire la conoscenza reciproca fra gruppi italiano e tedesco. Dal 19 marzo fino al 14 maggio 2003 realtà culturali e sociali di entrambi i gruppi si presentano nell’ambito di cinque incontri.