Attualità

  • Incontro con ex direttrice Galleria Borghese di Roma al CentroTrevi 30.03

    La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in collaborazione con l’Ufficio cultura della Provincia lunedì prossimo 30 marzo 2015, alle ore 18.00, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28, a Bolzano, propone un incontro con l’ex direttrice della Galleria Borghese di Roma, Alba Costamagna, che ha donato il suo patrimonio librario alla BPI "C.Augusta". Ingresso libero.

  • Contributi negati a La Comune

    Sui contributi negati al Circolo La Comune, Amministrazione di Provincia e Comune concludono che ora è tempo di dare massima attenzione anche alle altre realtà del territorio nel proseguimento della promozione teatrale che si attengono alle regole di trasparenza e buona amministrazione.

  • Marion Piffer Damiani confermata presidente della Fondazione Museion

    Stiftungsrat mit Präsidentin Marion Piffer Damiani

    Per i prossimi tre anni Marion Piffer Damiani è stata riconfermata dalla Giunta provinciale nella carica di presidente del Consiglio della fondazione Museion.

  • Festival della gioventù dell'Euregio, concerti e workshop

    L’assessore Philipp Achammer durante il Festival della gioventù dell’Euregio che ha fatto tappa a Lana e Merano

    Il Festival della gioventù dell’Euregio si è trasferito dal Trentino all’Alto Adige. Ieri sera (26 marzo) a Lana si è tenuto un concerto, mentre oggi (27 marzo) i ragazzi si trasferiscono presso la scuola professionale "Marie Curie" di Merano per partecipare ad una serie di workshop.

  • CONFLITTO 2014-1914 Due opere del Mart ospiti al Centro Trevi dal 1.4

    L’uomo di Hiroshima (1958) di Roberto Crippa

    CONFLITTO 2014-1914", nuova edizione di "Nel cerchio dell’arte", dal 1° aprile ospita due opere del Mart, L’uomo di Hiroshima (1958) di Roberto Crippa e Lacerazione 38 C (1961) di Pierluca Degli Innocenti. Resteranno in esposizione a Bolzano fino al 20 settembre 2015.

  • 100 anni della Grande guerra: il 2 aprile la Giunta presenta le iniziative

    Il presidente della Provincia Arno Kompatscher e gli assessori alla cultura Christian Tommasini, Philipp Achammer e Florian Mussner presentano il prossimo 2 aprile a Bolzano il pacchetto delle molte iniziative programmate per i 100 anni della Prima guerra mondiale.

  • Consulte Giovani, 1a seduta congiunta

    I giovani delle tre Consulte provinciali assieme agli assessori di riferimento al termine della 1a seduta congiunta (Foto: USP)

    Le Consulte provinciali del Servizio Giovani per i gruppi linguistici italiano, tedesco e ladino nominate il 3.02 dalla Giunta provinciale e in carica per i prossimi tre anni, oggi, 26.03, si sono riunite a Palazzo Widmann per la prima seduta congiunta. Individuati i primi obiettivi.

  • Scuole sul palco con "MediArtisti" il 9.04 al Teatro Cristallo a Bolzano

    Nell’ambito della 1a edizione della manifestazione "MediArtisti" le scuole secondarie di I grado il 9.04, dalle ore 17.00 alle 20.00, al Teatro Cristallo, in via Dalmazia 30 a Bolzano proporranno una sintesi delle attività musicali, teatrali e coreutiche svolte a scuola.

  • Necessari volontari per progetto "Ich gebe mein Deutsch weiter"

    Per proseguire il progetto "Parliamoci in tedesco - Ich gebe mein Deutsch weiter" sono necessari nuovi volontari di lingua tedesca. Lo hanno riferito gli organizzatori che la scorsa settimana nella Sala Conferenze dell’Antico Municipio in via Portici 30 a Bolzano, in collaborazione con i Centri civici, presentandolo ai cittadini dei quartieri della città.

  • Con Promemoria Auschwitz più sentinelle di libertà e democrazia

    I ragazzi di Promemoria Auschwitz riuniti a Dobbiaco per una riflessione postuma assieme agli assessori Tommasini e Achammer (Foto: Deina)

    Sabato 21 e domenica 22 marzo i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato al progetto Promemoria Auschwitz si sono ritrovati a Dobbiaco per un finesettimana di confronto, riflessione e partecipazione al quale hanno partecipato anche gli assessori provinciali Tommasini e Achammer.