Attualità

  • Intensificare contatti con High School di Endicott per l'inglese

    L’assessore provinciale Christian Tommasini insieme a studenti e a Angelo De Michele insegnante della scuola "Union Endicott" High School di Endicott  negli USA (Foto: USP/M.Diquirico)

    L’assessore provinciale all’istruzione e cultura italiana Christian Tommasini, in visita oggi, 23.03, al gruppo di studenti dello scambio fra la scuola "Union Endicott" High School di Endicott USA e l’ITE "C.Battisti" di Bolzano, ha prospettato l’intenzione di approfondire i contatti per la lingua inglese.

  • Museo di scienze naturali chiuso dal 7 all'11 aprile

    Chiusura straordinaria, causa interventi di manutenzione, per il Museo di scienze naturali dell’Alto Adige. La struttura di via Bottai, a Bolzano, chiuderà i battenti da martedì 7 a sabato 11 aprile.

  • Alla Val Gardena il Torneo di hockey delle scuole medie ladine

    Un’immagine della squadra della Val Gardena, che ha vinto il torneo, con l’intendente delle scuole ladine Roland Verra. (Foto: USP/ Ubi Valentini)

    Si è svolta oggi (20 marzo) allo stadio del ghiaccio di Corvara la quinta edizione del Torneo di hockey delle scuole ladine. La squadra della Val Gardena si è agiudicata il titolo.

  • Vivere l'inclusione, 150 partecipanti al convegno di Dobbiaco

    "Vivere l’inclusione": questo il titolo di un convegno svoltosi oggi (20 marzo) a Dobbiaco su iniziativa della Rete Cooperazione Val Pusteria, piattaforma che raccoglie tutti coloro che lavorano con bambini e ragazzi. All’incontro, al quale hanno partecipato 150 persone, erano presenti anche gli assessori Achammer e Deeg.

  • BPI "C.Augusta": Presentazione "Alpenvorland e Resistenza" 23.03

    La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in collaborazione con l’Ufficio cultura della Provincia lunedì prossimo 23 marzo 2015, alle ore 18.00, nella Sala Giuliani, al Teatro Cristallo, in via Dalmazia 30, a Bolzano, presenta il volume di "Alpenvorland e Resitenza" di Vincenzo Calì. Ingresso libero.

  • INVITO Rete della Formazione "Formazione per tutti!?" il 24.03

    Gli assessori provinciali Christian Tommasini e Philipp Achammer interverranno alle ore 16.00 di martedì 24.03, alla discussione finale del 1° incontro congiunto di Rete dell’Educazione Permanente/Dialogrunde Weiterbildung dedicato al tema "Formazione per tutti!?", che si svolgerà dalle ore 9.00 presso la Conference Hall dell’Accademia Europea Eurac, in Viale Druso 1 a Bolzano.

  • Inaugurato Infopoint su nuove vetrate Chiesa di S. Domenico a Bolzano

    L’assessore Tommasini ha inaugurato Infopoint su nuove vetrate Chiesa di S. Domenico a Bolzano assieme a don Gretter (sx) e Cuccato di Vetroricerca (dx) - Foto: USP/M.Diquirico

    L’Infopoint al Centro culturale Trevi che documenta le fasi del progetto per le nuove vetrate artistiche della Chiesa di S.Domenico a Bolzano, è stato inaugurato oggi, 19.03, dall’assessore provinciale Christian Tommasini, Alessandro Cuccato e gli artisti di Vetroricerca, nonché don Mario Gretter per la Parrocchia.

  • XII edizione della "Bottega del matematico"

    Gli studenti ed i docenti che hanno preso parte alla "Bottega del matematico"

    La "Bottega del Matematico", giunta alla sua XII edizione, è un’iniziativa del Dipartimento Istruzione e formazione italiana per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado che si è volta nei giorni scorsi presso la Casa Noldin di Salorno.

  • Inaugurazione della scuola primaria "Alexander Langer" (23 marzo)

    La sede della Scuola primaria "Alexander Langer"

    Si svolgerà lunedì 23 marzo, alle ore 9,30, in piazza Montessori nel quartiere bolzanino di Firmian, la cerimonia di inaugurazione della scuola primaria "Alexander Langer". Prenderanno parte alla cerimonia gli assessori Christian Tommasini e Philipp Achammer.

  • Serata di storia alla Teßmann: il Tirolo nella Grande guerra

    Lo storico e giornalista tirolese Michale Forcher alla biblioteca Teßmann per parlare di Grande guerra

    Al tema della popolazione tirolese sotto la dittatura militare nella Prima guerra mondiale è dedicata la serata con lo storico Michael Forcher proposta dalla biblioteca provinciale Teßmann giovedì 26 marzo.