Attualità
-
Cultura cinematografica a Salorno
Il Dipartimento cultura italiana della Provincia sostiene finanziariamente la rassegna di cinema, a ingresso gratuito, che il Gruppo Giovani Salorno propone alla cittadinanza nella cinque giorni "Cine in Piazza 2014", in programma dal 25 al 29 luglio 2014, in Piazza Municipio a Salorno, alle ore 21.30.
-
Formazione per insegnare inglese alle elementari
La Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano, con sede a Bressanone, in collaborazione con i Dipartimenti provinciali all’istruzione e formazione tedesca, italiana e ladina offre un corso di formazione professionale per l’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria dell’Alto Adige. Le domande vanno presentate entro il 19 agosto prossimo.
-
Kompatscher al museo sotto la Vittoria: storicizzare e normalizzare
"Un passo importante, al quale spero possano seguirne altri, per arrivare dalla storicizzazione alla normalizzazione": è un passaggio dell’intervento del presidente della Provincia Arno Kompatscher stamattina (21 luglio) all’apertura del percorso museale negli spazi sotto al monumento alla Vittoria a Bolzano, presente il ministro ai beni culturali Dario Franceschini.
-
Bibliomatinée: presentazione volume alla "Claudia Augusta" (24 luglio)
Sarà presentato giovedì 24 luglio, alle ore 11,00, presso la sede della Biblioteca provinciale “Claudia Augusta” " il volume “Dalle esperienze di vita: riflessioni per una migliore convivenza tra i popoli" di Laura Bortolotti Pappalardo.
-
Achammer a Vienna: ok al riconoscimento di maestro artigiano
Equiparazione fra Alto Adige e Austria nel riconoscimento del diploma di maestro artigiano, nuovi percorsi accademici: sono due dei temi discussi oggi (16 luglio) a Vienna dall’assessore provinciale Philipp Achammer, che ha incontrato il ministro austriaco all’istruzione, signora Gabriele Heinisch-Hosek.
-
Dal 19 luglio mostra sullo zodiaco al Planetarium
Il Planetarium Alto Adige ha organizzato una mostra temporanea sullo zodiaco che rimarrà aperta al pubblico dal 19 luglio al 24 agosto 2014.
-
Achammer domani a Vienna incontra il ministro Heinisch-Hosek
Primo incontro domani (16 luglio) a Vienna fra l’assessore provinciale Philipp Achammer e il ministro austriaco all’istruzione, signora Gabriele Heinisch-Hosek.
-
Dal 21 luglio al 2 agosto chiusa la biblioteca Teßmann
Causa lavori interni, la biblioteca provinciale "Friedrich Teßmann" a Bolzano resta chiusa dal 21 luglio al 2 agosto prossimi. La restituzione dei media sarà possibile 24 ore su 24 attraverso il box collocato davanti all’ingresso della biblioteca.
-
Bibliomatinée: presentazione del libro "Nero per n9ve" (17 luglio)
Sarà presentato giovedì 17 luglio, alle ore 11,00, presso la sede della Biblioteca provinciale “Claudia Augusta” " il volume “Nero per n9ve: antologia noir”.
-
Mediateca Multilingue di Merano: caffè delle lingue e musica (21 luglio)
Alla Mediateca Multilingue di Merano, servizio del Dipartimento cultura italiana della Provincia, lunedì 21 luglio si svolgerà l’evento “Music & Garden” nel corso del quale oltre al consueto “Caffè delle lingue” sarà presentata anche la Sezione musicale.