Attualità
-
Dalla Giunta: 35 milioni di euro per l'assistenza scolastica 2014/15
35,3 milioni di eureo per l’assistenza scolastica sono stati stanziati oggi (1° luglio) dalla Giunta provinciale: gli interventi riguardano l’anno scolastico 2014/15 e, tra i vari settori, l’assegnazione di borse di studio per scuole dell’obbligo e di libri di testo, il trasporto alunni, il servizio di mense scolastiche.
-
Il 3 luglio al via i Bibliomatinée alla BPI "C.Augusta" a Bolzano
Giovedì 3 luglio 2014 prende il via la nuova rassegna estiva "Bibliomatinée" organizzata dalla Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano per animare le mattinate d’estate nel mese di luglio. Alle ore 11.00, primo appuntamento con la presentazione del libro di Ettore Frangipane "Garibaldi sullo Stelvio".
-
Rassegna musicale Classic and More: ultimo concerto a Egna il 5 luglio
Ultimo appuntamento del Festival musicale della Bassa Atesina "Classic and More" è per sabato prossimo, 5 luglio, alle ore 20.30 a Egna, presso il "Klösterle" a San Floriano con il concerto dei Labirinti Armonici. L’ingresso è libero.
-
Approvati gli ordinamenti formativi di 9 profili professionali
Il modello dell’ordinamento formativo, introdotto con la legge provinciale sull’apprendistato nr.12 del 2012 prevede che la formazione in azienda e quella presso la scuola professionale confluiscano in un documento unico. La Giunta provinciale ha aggiornato recentemente l’ordinamento formativo di nove profili professionali.
-
Pubblicate graduatorie d'istituto provvisorie anno scol. 2014/15
Pubblicate le graduatorie d’istituto provvisorie del personale docente delle scuole in lingua italiana della provincia di Bolzano relative all’anno scolastico 2014/15.
-
Ass. Tommasini: Gianantonio Manci, testimone attivo dei valori democratici
Gianantonio Manci fu un convinto fautore della repubblica democratica e dei principi di libertà e dei diritti dell’uomo. Lo afferma l’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini in concomitanza con la ricorrenza, il 6 luglio 2014, dei 70 anni dalla sua morte.
-
Premio Arge Alp 2014 a giovani altoatesini
A 100 anni dalla Grande guerra, il Premio Arge Alp 2014 è stato dedicato alla pace. Ieri sera (26 giugno) a Trento la consegna dei riconoscimenti. L’assessore provinciale Philipp Achammer ha premiato il liceo di Vipiteno come vincitore nella categoria prodotti multimediali e altri due giovani come terzi classificati.
-
Pubblicate graduatorie provinciali provvisorie anno scol. 2014/15
Pubblicate venerdì 27 giugno le graduatorie provinciali provvisorie del personale insegnante relative all’anno scolastico 2014/15.
-
Studenti altoatesini nelle università italiane e austriache - ASTAT
USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno accademico 2012/13 gli altoatesini iscritti presso le università italiane ed austriache sono 12.257, di cui 2.055 neoimmatricolati. 2.269 studenti altoatesini si sono laureati nelle università italiane ed austriache nell’anno di studi 2011/12 ovvero nell’anno solare 2012.
-
Tommasini ha incontrato il direttivo dell'Associazione Alzheimer
L’attività svolta dall’Associazione ASAA - Alzheimer Südtirol Alto Adige e le possibilità di collaborazione con il Dipartimento scuola e cultura di lingua italiana sono state al centro dell’incontro di questa mattina (26 giugno) del vicepresidente Christian Tommasini con Marco Trabucchi e Günther Donà, componenti del direttivo dell’ASAA.