Attualità

  • Sotto tutela Colonna della Madonna alla scuola "Goethe" a Bolzano

    La Colonna con la statua dell’Immacolata in marmo bianco dislocata nel parco delle scuole elementari "Goethe" in piazza Madonna 1 a Bolzano è stata posta sotto tutela storico-artistica. Una decisione in tal senso è stata adottata dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessora ai beni culturali Sabina Kasslatter Mur.

  • Visita dell’assessore Tommasini al “Grest” di Bolzano

    Sono oltre 140 i bambini di Bolzano sostenuti da 60 animatori ed oltre 60 adulti tutti volontari che prendono parte alla XVII edizione del “Grest”, letteralmente Gruppo Estivo, organizzato presso la Parrocchia Beata Vergine Maria del S. Rosario di Oltrisarco.

  • Caffè delle lingue mercoledì 19 agosto alla Mediateca Multilingue Merano

    Mercoledì prossimo, 19 agosto 2009, dalle ore 18.00 presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano, nonostante la chiusura estiva nel mese di agosto, torna l’appuntamento con il Caffè delle lingue/Sprachcafé. Accesso libero a tutte le persone interessate alla conversazione in madrelingua in varie lingue.

  • Alla scuola "Laimburg" consegna dei diplomi ai giovani agricoltori

    41 giovani agricoltori hanno concluso con successo il corso promosso dalla scuola professionale provinciale "Laimburg": a loro l’assessore Hans Berger consegnerà il diploma di fine corso nella cerimonia in programma lunedì 24 agosto.

  • Tutta la Giunta tirolese visita la Mostra interregionale a Fortezza

    Un’esposizione che fa riflettere, che racconta storia e sviluppo della regione tirolese e soprattutto si interroga sul futuro di questa terra: è il commento unanime della Giunta del Land Tirolo dopo la visita compiuta oggi (13 agosto) alla Mostra interregionale allestita nel forte di Fortezza. Accompagnati dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, il Landeshauptmann Günther Platter e i suoi assessori hanno ammirato anche la suggestiva fortezza asburgica.

  • 42 posti disponibili presso le Facoltà di Medicina di Innsbruck e Vienna

    Sono 42 i posti disponibili presso le Facoltà di medicina di Innsbruck e di Vienna per studenti sudtirolesi nell’anno accademico 2009/10.

  • E.. state al centro - ultimi appuntamenti

    I centri culturali e giovanili di Bolzano si aprono anche d’estate, per offrire a chi resta in città musica, cinema e arte. È un’iniziativa della Ripartizione provinciale alla Cultura italiana in collaborazione con Arci presso il Maso "Premstaller" ed il Pippo Stage, il Circolo Culturale e il centro giovanile "Pierino Valer" a Don Bosco. Ultimi appuntamenti il 15 ed il 28 agosto.

  • La giunta del Land Tirolo in visita oggi alla mostra interregionale

    La giunta del Land Tirolo, probabilmente al gran completo, è attesa questo pomeriggio (giovedì 13 agosto) al forte di Fortezza, dove visiterà la mostra interregionale "Labirinto::libertà". Gli ospiti nord-tirolesi verranno accolti alle 14.30 dall’assessore alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur.

  • Successo per il programma della formazione professionale rivolto ai docenti

    Il programma "Pioneri in Copernicus" ha vinto il secondo premio assoluto al concorso "Filippo Basile 2009" dell’associazione italiana formatori. Soddisfatta l’assessore provinciale alla formazione professionale Barbara Repetto: "E’ stato premiato un progetto che punta ad incrementare la qualità dell’insegnamento."

  • Concorso fotografico sul bicentenario hoferiano, scadenza il 29 settembre

    Entra nel vivo il concorso fotografico transfrontaliero dedicato al bicentenario hoferiano. Fino al 29 settembre gli appassionati di fotografia di Alto Adige, Tirolo e Trentino possono caricare le loro foto sulla homepage dell’anno commemorativo www.1809-2009.eu