Attualità

  • Buoni piazzamenti in campo europeo dei giovani giardinieri altoatesini

    I giovani giardinieri altoatesini si sono piazzati al terzo ed al quarto posto del concorso europeo riservato alle promesse europee del giardinaggio disputato nei giorni scorsi a Langenlois nell’Austria Inferiore.

  • Il Procuratore capo di Torino, Gian Carlo Caselli, ha inaugurato l’anno scolastico a Bressanone

    Il Procuratore capo di Torino, Gian Carlo Caselli, ha aperto questa mattina l’anno scolastico 2008/2009 intervenendo ad un incontro dedicato alla cultura della legalità, ospitato nell’aula magna dell’Istituto per i Servizi commerciali e turistici di Bressanone, dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

  • Pubblicato il nuovo opuscolo "Scuola e Salute 2008/2009"

    Il Servizio di educazione alla salute dell’Intendenza scolastica italiana ha pubblicato recentemente la nuova edizione dell’opuscolo “Scuola e salute 2008/09”, nel quale sono raccolte tutte le proposte di formazione, i progetti ed i percorsi organizzati dal Servizio in collaborazione con l’Ufficio igiene e salute pubblica dell’Assessorato provinciale alla Sanità e politiche sociali.

  • Conferenza stampa del Procuratore generale di Torino, Gian Carlo Caselli

    Etica, legalità, giustizia. Sono queste le parole d’ordine che, negli intendimenti dell’assessore alla scuola di lingua italiana, caratterizzano l’apertura dell’anno scolastico in Alto Adige ed a tale scopo sono stati organizzati degli incontri degli studenti con alcune personalità di spicco della società civile come Gian Carlo Caselli, Moni Ovadia, Tonio Dell´Olio e Achille Rossi.

  • Mediateca Multilingue Merano: inaugurazione sabato 13 settembre

    Sabato 13 settembre, alle ore 10, alla presenza dell’assessore provinciale alla cultura italiana, saranno inaugurati i nuovi spazi della Mediateca Multilingue Merano. L’ingresso è libero. A partire dal pomeriggio di lunedì 15 settembre il servizio dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia potrà così venire meglio incontro alle esigenze dei propri utenti.

  • Beni architettonici rurali per la Giornata europea del Patrimonio il 14 settembre

    In occasione della Giornata europea del Patrimonio, che in Alto Adige ricorre il 14 settembre, su iniziativa della Ripartizione beni culturali della Provincia saranno aperti al pubblico sette siti rurali sotto tutela storico-architettonica che costituiscono esempi di risanamento ben riuscito. Il programma dettagliato delle iniziative è reperibile all’indirizzo www.provincia.bz.it/beni-culturali. Pubblicato opuscolo ad hoc.

  • Borse di studio per le scuole dell'obbligo, domande entro il 31 ottobre

    Gli alunni delle scuole dell’obbligo che intendono fare richiesta per la concessione di una borsa di studio per l’anno scolastico 2008/2009, hanno tempo sino al 31 ottobre per presentare le proprie domande. Lo rende noto l’Ufficio provinciale assistenza scolastica, che ha bandito un concorso per 230 borse da 2.800 euro.

  • Affreschi restaurati a Castel Rubein a Merano

    INVITO - Giovedì 11 settembre 2008, alle ore 11.00, presso Castel Rubein a Merano, saranno presentati i dipinti murali restaurati sotto la supervisione dell’Ufficio beni architettonici ed artistici della Provincia.

  • Inizio dell'anno scolastico, domani conferenza stampa con Giancarlo Caselli

    Etica, legalità, giustizia. Sono queste le parole d’ordine utilizzate dall’Assessorato alla scuola di lingua italiana per l’avvio del nuovo anno scolastico. Oltre all’inaugurazione ufficiale di mercoledì 10 settembre a Bressanone, domani (martedì 9) è in programma a Bolzano una conferenza stampa con il procuratore Giancarlo Caselli.

  • Dal 16 settembre si possono presentare le domande per contributi individuali per corsi di aggiornamento

    Da martedì 16 settembre presso le Ripartizioni provinciali per la Formazione Professionale è possibile presentare domande di contributo individuale per la frequenza di corsi di aggiornameto.